L’Egitto in mostra a Vicenza e il fiume Sile

29.04-01.05.2023

VENETO

Immergiti in un'atmosfera di pace e silenzio, navigando sulle acque del fiume Sile e degusta a bordo sfiziose specialità locali.

Viaggio in Pullman

Servizio Guida

Mezza pensione

Navigazione

Il viaggio

Vivi l’esperienza di navigare sulle acque tranquille del fiume Sile, immerso in un’atmosfera di pace e silenzio, degusta a bordo di una motonave specialità della tradizione locale. Lasciati affascinare dalla splendida mostra di Vicenza dedicata alla cultura egizia in un percorso di capolavori di inestimabile valore.

Itinerario

1° GIORNO - 29.04

Ritrovo dei partecipanti di fronte al Teatro Carcano di Milano alle ore 7.30 e partenza con pullman GT. Arrivo a VICENZA per ammirare la grande mostra “I creatori dell’Egitto eterno. Scribi, artigiani e operai al servizio del faraone”. Attraverso circa 200 reperti provenienti dal Museo Egizio di Torino e una selezione di opere dal Louvre di Parigi, ripercorri le vicende della comunità di Deir el-Medina, l’antico villaggio egizio nei pressi di Luxor.
La mostra, situata nella Basilica palladiana, si articola in due sezioni: la vita terrena e la vita dopo la morte. Accompagnato da una guida, lasciati stupire dalla storia dell'antico Egitto e dagli straordinari tesori che sono stati riportati alla luce nel corso dei secoli. Un’antica civiltà millenaria che, ancora oggi, conserva il suo fascino senza tempo! Pranzo e tempo libero. Trasferimento in hotel 4* in zona Bassano del Grappa. Cena e pernottamento.

2° GIORNO - 30.04

Colazione in hotel. Trasferimento a QUARTO D’ALTINO. Goditi l’esperienza di navigare su una “piccola foresta amazzonica” e lasciati coinvolgere dalla bellezza del Parco Regionale del fiume Sile, immerso tra flora, fauna e splendide ville. Pranza a bordo di una motonave riscaldata, degustando prodotti tipici a base di pesce (disponibile anche un menù di carne).

Nel pomeriggio, sosta a CASALE SUL SILE e, accompagnati da una guida, ammira alcuni dei luoghi di interesse del centro storico, come la Torre Carrarese, Villa Frezza (ex ospedale da campo ) e la Chiesa con gli straordinari dipinti di Tiepolo.
Riprendi la navigazione lungo il tratto delle Ville Venete, straordinarie dimore storiche realizzate dalla nobiltà veneta, divenuti importanti centri di sviluppo culturale.
Infine, esplora il Cimitero dei “burci”, un sito archeologico protetto di grande valore storico. Al termine della navigazione, rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO - 01.05

Colazione in hotel. Inizia la giornata con una visita guidata alla scoperta di BASSANO DEL GRAPPA. Ammira l’incantevole panorama sul fiume Brenta dal belvedere di Palazzo Sturm, una preziosa dimora affrescata e una tra le sedi espositive dei Musei Civici.
Proseguendo osserva il Museo degli Alpini, sede di testimonianze legate alla tragiche vicende del Ponte degli Alpini. Percorri poi l’alta via del Tabacco, celebre per la presenza di antiche masiere. Al termine, pranzo (prenotabile in hotel) e rientro a Milano in serata.

Perché scegliere questo tour

  • Lasciati cullare dalle acque del fiume Sile

  • Degusta prodotti tipici locali

  • Ammira i capolavori alla mostra di Vicenza

La mappa

Prezzi

Quota per persona in doppia: euro 395,00
Quota per persona con Stippelli Card: euro 380,00 

Prenota ora

Inviaci la tua richiesta all'indirizzo mail info@stippelli.it
o contattaci al numero 02 878064.

Il tour include

  • Viaggio in pullman

  • sistemazione in camere doppie presso hotel 4* zona Bassano del Grappa con servizio di mezza pensione

  • Navigazione con pranzo a bordo

  • Servizio guida come da programma
  • Radioguide (ove richieste)
  • Accompagnatore Agenzia 
  • Assicurazione assistenza alla persona, medico e bagaglio

Il tour non include

  • Biglietti d’ingresso (da pagare in loco).

  • Mance

  • Extra personali

  • Bevande e tutto quanto non espressamente alla voce “La quota comprende”

Note e sicurezza

  • Documenti necessari: Carta d’identità in corso di validità

  • Ciascun viaggiatore dovrà partire portando con se le proprie mascherine e garantire, sotto la propria responsabilità, il rispetto dei protocolli di sicurezza.

  • Per ragioni tecnico-organizzative in fase di prenotazione o in corso di viaggio l’itinerario potrebbe subire delle modifiche.

  • Il viaggio sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto.

Opzionale

  • Assicurazione annullamento viaggio € 30,00

  • Supplemento camera singola € 35,00

Scopri le altre offerte

Portovenere_GolfodiPoeti (1) (1)

Le perle del Golfo dei Poeti











11-12.02.2023LA SPEZIA

Ammira i paesaggi che hanno ispirato decine di poeti e artisti internazionali guadagnandosi così l’appellativo di Golfo dei Poeti.

Copia di SOLD OUT (5)

Tra pittura e archeologia: i campioni di Brescia











25.02.2023BRESCIA

Immergiti nei capolavori della splendida mostra di Palazzo Martinengo a Brescia e ammira i resti archeologici del M.A.G.O.

SOLD OUT (24)

Parco delle Basiliche: natura e cultura











04.03.2023MILANO

Goditi un semplice trekking urbano alla scoperta del Parco delle Basiliche e di due meravigliosi luoghi di culto che hanno fatto la storia di Milano!

ROMA1

Roma e la grande mostra di Van Gogh











10-12.03.2023 ROMA

Vivi un incredibile weekend alla scoperta dei capolavori dell’artista Vincent Van Gogh e dei tesori ottocenteschi custoditi nel centro storico di Roma.

IMG_0932 (1)

Nel cuore della Via Francigena











18.03.2023FIDENZA

Scopri Fidenza, la città medievale di origine romana sulla Via Francigena, e immergiti nella pace dell’abbazia cistercense di Chiaravalle della Colomba.

nikola-mihajloski-PayUb8v0uUM-unsplash (1)

Oltre il Teatro Carcano: storie e racconti di Milano











25.03.2023MILANO

Esplora i luoghi inaccessibili del Teatro Carcano e scopri le curiose storie milanesi tra le vie di Porta Romana.

CONTATTI

V. Paolo da Cannobio, 2 - 20122 MI
Metro: M1-M3 (Duomo)
Tel. +39 02-878064
Mail. info@stippelli.it
PEC. stippelliviaggi@legalmail.it
lunedì a venerdì: 9–13/14–18.00

Logo-AITR-W-3
Carcano W-3
AIDIT-Logo
Scroll to Top