La città dipinta e la Domus del Mito tra arte e mitologia

07-11.04.2023

MONTEFELTRO

Goditi una Pasqua straordinaria in un tour che attraversa Domus suggestive, borghi incantati e splendidi gioielli d'arte!

Viaggio in Pullman

Servizio Guida

Mezza pensione

Arte e cultura

Il viaggio

Trascorri una Pasqua indimenticabile nel Montefeltro con un percorso tra città dipinte, straordinarie domus, incantevoli borghi di montagna e splendidi tesori artistici. Un imperdibile viaggio tra l’Emilia Romagna e le Marche che attraversa l’arte, la storia e la mitologia.

Itinerario

1° GIORNO - 07.04

Ritrovo dei partecipanti di fronte al Teatro Carcano di Milano alle ore 7.30 e partenza con pullman GT. Esplora DOZZA e immergiti nei colori di questa meravigliosa “città dipinta” e passeggiando nel suo curioso centro storico. Visita l’incantevole Rocca, un castello medievale che fu trasformato da Caterina Sforza nella residenza nobiliare dei marchesi Campeggi e Malvezzi. Sosta pranzo (prenotabile) e tempo libero. Trasferimento in hotel 3/4* per l’assegnazione delle camere, cena e pernottamento.

 

2° GIORNO - 08.04

Colazione in hotel. Scopri i paesaggi naturalistici del MONTEFELTRO e i suoi piccoli borghi. Trasferimento a CARPEGNA. Visita il Palazzo dei Principi di Carpegna, giunto intatto fino ai nostri giorni dopo oltre trecento anni di vita. Al suo interno, sono custoditi la biblioteca e gli antichi documenti della nobile famiglia. Infine, meravigliati di fronte agli straordinari affreschi della Chiesa di San Leo. Sosta pranzo libero. 

Nel pomeriggio, esplora SASSOCORVARO per visitare la Rocca, custode di tesori d’arte di immenso valore. Al piano nobile, visita il Museo Arca dell’Arte, uno spazio espositivo didattico nato per celebrare le decine di opere d’arte salvate durante la Seconda Guerra Mondiale. Al termine, rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO - 09.04

Colazione in hotel. Trascorri la mattina di Pasqua tra relax e spiritualità, partecipando alla tradizionale liturgia pasquale. Pranzo in hotel (prenotabile). 

Nel pomeriggio, goditi una visita guidata al Castello di Montebello, noto anche come Castello di Guidi di Bagno, una poderosa rocca medievale situata nel territorio dell'antica signoria malatestiana di Rimini, su un alto colle da cui domina il borgo di Montebello di Torriana.

 

4° GIORNO - 10.04

Colazione in hotel. Nella giornata di Pasquetta, esplora con una guida gli splendidi gioielli culturali del paese medievale di SANT’ANGELO IN VADO. Immergiti nel suo centro storico partendo dal trecentesco Palazzo della Ragione, all’antica Cattedrale, fino al Palazzo Fagnani, maestosa sede comunale. Ammira la chiesa ottagonale di San Filippo e giungi fino all’area del Campo della Pieve, dove sorge la straordinaria Domus del Mito, uno dei più importanti ritrovamenti archeologici riportati alla luce negli ultimi 50 anni. Sosta per il pranzo (prenotabile). 

Esplora URBANIA, una città d’arte conosciuta anche come città della ceramica per il soffio creativo di artisti che ancora oggi creano splendidi capolavori artigianali. Ammira alcune di queste opere nel Museo Civico di Palazzo Ducale.

5° GIORNO - 11.04

Colazione in hotel. Visita guidata all’eccezionale Domus del Chirurgo, una piccola Pompei riemersa dal buio dei secoli, nel cuore storico di Rimini. Il suo curioso nome deriva dalla cosiddetta professione dell’ultimo proprietario, un medico di cultura greca. La domus, negli anni, ha rivelato fra i suoi tesori sepolti, intonaci, mosaici, arredi e testimonianze del passato in grado di offrire una panoramica sulla Rimini di una volta.
Pranzo in hotel (prenotabile). Al termine, arrivo a Milano in serata.

Perché scegliere questo tour

  • Vivi una Pasqua indimenticabile

  • Lasciati incantare dalle Domus del Mito e del Chirurgo

  • Passeggia nella città dipinta di Dozza

La mappa

Prezzi

Quota per persona in doppia: euro 785,00
Quota per persona con Stippelli Card: euro 770,00 

Prenota ora

Inviaci la tua richiesta all'indirizzo mail info@stippelli.it
o contattaci al numero 02 878064.

Il tour include

  • Viaggio in pullman

  • sistemazione in camere doppie presso hotel 3/4*** o similare con servizio di mezza pensione

  • Pranzo di Pasqua

  • Servizio guida come da programma

  • Radioguide (ove richieste)

  • Accompagnatore Agenzia e Assicurazione R.C.
  • Assicurazione alla persona e assistenza medica 

Il tour non include

  • Biglietto d’ingresso

  • Mance

  • Extra personali

  • Bevande e tutto quanto non espressamente alla voce “La quota comprende”

Note e sicurezza

  • Documenti necessari: Carta d’identità in corso di validità

  • Ciascun viaggiatore dovrà partire portando con se le proprie mascherine e garantire, sotto la propria responsabilità, il rispetto dei protocolli di sicurezza.

  • Per ragioni tecnico-organizzative in fase di prenotazione o in corso di viaggio l’itinerario potrebbe subire delle modifiche.

  • Il viaggio sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto.

Opzionale

  • Sistemazione in camera singola € 35,00 a notte

  • Assicurazione annullamento viaggio € 35,00

Scopri le altre offerte

Portovenere_GolfodiPoeti (1) (1)

Le perle del Golfo dei Poeti











11-12.02.2023LA SPEZIA

Ammira i paesaggi che hanno ispirato decine di poeti e artisti internazionali guadagnandosi così l’appellativo di Golfo dei Poeti.

Copia di SOLD OUT (5)

Tra pittura e archeologia: i campioni di Brescia











25.02.2023BRESCIA

Immergiti nei capolavori della splendida mostra di Palazzo Martinengo a Brescia e ammira i resti archeologici del M.A.G.O.

SOLD OUT (24)

Parco delle Basiliche: natura e cultura











04.03.2023MILANO

Goditi un semplice trekking urbano alla scoperta del Parco delle Basiliche e di due meravigliosi luoghi di culto che hanno fatto la storia di Milano!

ROMA1

Roma e la grande mostra di Van Gogh











10-12.03.2023 ROMA

Vivi un incredibile weekend alla scoperta dei capolavori dell’artista Vincent Van Gogh e dei tesori ottocenteschi custoditi nel centro storico di Roma.

IMG_0932 (1)

Nel cuore della Via Francigena











18.03.2023FIDENZA

Scopri Fidenza, la città medievale di origine romana sulla Via Francigena, e immergiti nella pace dell’abbazia cistercense di Chiaravalle della Colomba.

nikola-mihajloski-PayUb8v0uUM-unsplash (1)

Oltre il Teatro Carcano: storie e racconti di Milano











25.03.2023MILANO

Esplora i luoghi inaccessibili del Teatro Carcano e scopri le curiose storie milanesi tra le vie di Porta Romana.

CONTATTI

V. Paolo da Cannobio, 2 - 20122 MI
Metro: M1-M3 (Duomo)
Tel. +39 02-878064
Mail. info@stippelli.it
PEC. stippelliviaggi@legalmail.it
lunedì a venerdì: 9–13/14–18.00

Logo-AITR-W-3
Carcano W-3
AIDIT-Logo
Scroll to Top