Soggiorno montano in Val di Fassa

18-25.06.2023

TRENTINO

Immergiti in paradisi incontaminati, tra natura, relax e passeggiate in una cornice da favola come la Val di Fassa!

Viaggio in Pullman

Servizio Guida

Pensione completa

Natura

Il viaggio

Lasciati incantare dalla Val di Fassa, una splendida valle immersa nelle Dolomiti, situata nel Trentino nord-orientale. Goditi la pace e il relax in un luogo di straordinaria bellezza e scrigno dal fascino senza tempo. Un imperdibile soggiorno a contatto con la natura alla scoperta dell'eccellenza turistica trentina.

Itinerario

1° GIORNO - 18.06

Ritrovo dei partecipanti di fronte al Teatro Carcano di Milano alle ore 08.00 e partenza in pullman GT. Soste lungo il percorso. Arrivo presso il Park Hotel Mater Dei 3*** a Pozza di Fassa (o sim.), un incantevole chalet alpino incastonato tra le montagne nella zona più panoramica e soleggiata della cittadina. Pranzo in hotel. Pomeriggio libero a disposizione. Cena e pernottamento.

2° GIORNO - 19.06

Colazione in hotel. In mattinata scopri POZZA DI FASSA e il suo centro storico. L'abitato prende il nome da un grande lago acquitrinoso, che si estendeva fino a sotto la Pieve di San Giovanni.
Esplora il Museo Ladino di Fassa, che espone le collezioni dell'Istituto culturale ladino illustrando la storia e le tradizioni del popolo dalle origini preistoriche ai tempi moderni, contribuendo alla valorizzazione della cultura locale. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio, trasferimento con bus di linea a PERA DI FASSA per una visita guidata al Caseificio Sociale alla scoperta delle fasi della caseificazione. Al termine, cena e pernottamento in hotel.

 

3° GIORNO - 20.06

Colazione in hotel. Al mattino, goditi una semplicissima e piacevole passeggiata di 2 km che dal centro del paese attraversa un’area boschiva e raggiunge la Malga Aloch, una splendida malga dove immergersi nella natura, stare a contatto con gli animali e godere di una magnifica vista panoramica sull’intera vallata, scorgendo i comuni di Pozza, Vigo e la Roda di Vael.
Pranzo con cestino preparato dall’hotel.  Pomeriggio a disposizione per passeggiate e/o visite libere. Cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO -  21.06

Colazione in hotel. Al mattino, trasferimento con bus di linea a PREDAZZO per una visita al Museo civico Geologico, specializzato nella geologia delle Dolomiti. Le collezioni geologiche sono costituite da un patrimonio di oltre 11.000 esemplari, tra cui la più ricca collezione di fossili invertebrati delle scogliere medio-triassiche conservata in Italia. Immergiti nei paesaggi dolomitici scoprendone la storia e il significato. Pranzo in hotel. Pomeriggio a disposizione per passeggiate e/o visite libere. Cena e pernottamento in hotel.

 

5° GIORNO - 22.06

Colazione in hotel. Lasciati incantare dalla Val San Nicolò, una splendida vallata delle Dolomiti, situata nel più grande bacino idrografico della Val di Fassa, posto interamente nel comune di San Giovanni di Fassa. Il punto più alto della valle è la Cima dell'Uomo, a est, appartenente al gruppo montuoso della Marmolada, raggiungibile con servizio navetta (da pagare in loco).
Pranzo, cena e pernottamento in hotel.

6° GIORNO - 23.06

Colazione in hotel. Escursione (a richiesta pranzo con cestino fornito dall’hotel) al LAGO DI CAREZZA, un piccolo lago alpino situato nell'alta Val d'Ega a 1534 m nel comune di Nova Levante, a circa 25 km da Bolzano in Alto Adige.
Il Lago, incastonato tra fitti boschi di abeti, sotto le pendici del massiccio del Latemar, che si specchia nella sua acqua cristallina, è raggiungibile con i bus gratuiti (Plus inserito nella Val di Fassa card) che da Pozza/Vigo sono di linea e raggiungono il Passo Costalunga, il Lago di Carezza e Bolzano.
Il tragitto è percorso dalla Trentino Trasporti e dalla Sad di Bolzano. Cena in hotel e pernottamento.

7° GIORNO - 24.06

Colazione in hotel. Giornata a disposizione per esplorare la zona in autonomia o per dedicarsi un po' di relax. Pranzo e cena in hotel. 

8° GIORNO - 25.06

Colazione in hotel. Partenza con pullman per il viaggio di rientro. Soste lungo il percorso.
Arrivo previsto a Milano nel primo pomeriggio.

Perché scegliere questo tour

  • Vivi un'esperienza di relax e benessere

  • Scopri panorami naturalistici incontaminati

  • Soggiorna in un'incantevole chalet alpino

La mappa

Prezzi

Quota per persona in doppia: euro 835,00
Quota per persona con Stippelli Card: euro 815,00 

Prenota ora

Inviaci la tua richiesta all'indirizzo mail info@stippelli.it
o contattaci al numero 02 878064.

Il tour include

  • Viaggio in pullman

  • Sistemazione presso Park Hotel Mater Dei 3*** a Pozza di Fassa (o sim.) in camera doppia con servizio di pensione completa

  • Servizio guida (come da programma)

  • Val di Fassa card

  • Bus di linea presenti in loco (ove indicati)

  • Accompagnatore Agenzia
  • Assicurazione assistenza alla persona, medico e bagaglio

Il tour non include

  • Biglietto d’ingresso (da pagare in loco)

  • Servizi navetta (da pagare in loco ove previsti)

  • Extra personali

  • Bevande e tutto quanto non espressamente alla voce “La quota comprende”

Note e sicurezza

  • Documenti necessari: Carta d’identità in corso di validità

  • Ciascun viaggiatore dovrà partire portando con se le proprie mascherine e garantire, sotto la propria responsabilità, il rispetto dei protocolli di sicurezza.

  • Per ragioni tecnico-organizzative in fase di prenotazione o in corso di viaggio l’itinerario potrebbe subire delle modifiche.

  • Il viaggio sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto.

Opzionale

  • Sistemazione in camera singola € 35,00 a notte

  • Assicurazione annullamento viaggio € 40,00

Scopri le altre offerte

Portovenere_GolfodiPoeti (1) (1)

Le perle del Golfo dei Poeti











11-12.02.2023LA SPEZIA

Ammira i paesaggi che hanno ispirato decine di poeti e artisti internazionali guadagnandosi così l’appellativo di Golfo dei Poeti.

Copia di SOLD OUT (5)

Tra pittura e archeologia: i campioni di Brescia











25.02.2023BRESCIA

Immergiti nei capolavori della splendida mostra di Palazzo Martinengo a Brescia e ammira i resti archeologici del M.A.G.O.

SOLD OUT (24)

Parco delle Basiliche: natura e cultura











04.03.2023MILANO

Goditi un semplice trekking urbano alla scoperta del Parco delle Basiliche e di due meravigliosi luoghi di culto che hanno fatto la storia di Milano!

ROMA1

Roma e la grande mostra di Van Gogh











10-12.03.2023 ROMA

Vivi un incredibile weekend alla scoperta dei capolavori dell’artista Vincent Van Gogh e dei tesori ottocenteschi custoditi nel centro storico di Roma.

IMG_0932 (1)

Nel cuore della Via Francigena











18.03.2023FIDENZA

Scopri Fidenza, la città medievale di origine romana sulla Via Francigena, e immergiti nella pace dell’abbazia cistercense di Chiaravalle della Colomba.

nikola-mihajloski-PayUb8v0uUM-unsplash (1)

Oltre il Teatro Carcano: storie e racconti di Milano











25.03.2023MILANO

Esplora i luoghi inaccessibili del Teatro Carcano e scopri le curiose storie milanesi tra le vie di Porta Romana.

CONTATTI

V. Paolo da Cannobio, 2 - 20122 MI
Metro: M1-M3 (Duomo)
Tel. +39 02-878064
Mail. info@stippelli.it
PEC. stippelliviaggi@legalmail.it
lunedì a venerdì: 9–13/14–18.00

Logo-AITR-W-3
Carcano W-3
AIDIT-Logo
Scroll to Top