Mete estate 2022 per giovani 16-25 anni

Chi lo dice che i giovani in vacanza cercano solo spiaggia, discoteche e vita notturna? Tantissimi giovani sono interessati sì al divertimento ma in mete poco affollate o tramite attività avventurose e a contatto con la natura.
In questi due anni di restrizioni e distanziamento sociale l’interesse per l’attività all’aria aperta, lo sport e il benessere, è aumentato in maniera esponenziale, come dimostrano anche le statistiche che per l’estate 2021 hanno visto un incremento del 38% rispetto al 2020, con ben 70% degli italiani che si sono rivolti al turismo outdoor.

Secondo l’indagine del Italian Outdoor Group questa tendenza è destinata a continuare a crescere anche in futuro, insieme ad una maggiore attenzione per l’impatto sull’ambiente e la sostenibilità. E scopriamo inaspettatamente che sono proprio i giovani a sentirsi protagonisti del cambiamento e a prestare più attenzione al consumo critico.
Per questo abbiamo messo insieme una serie di mete per l’estate 2022 per i giovani di età compresa tra i 16 e i 25 anni che possano vivere delle microavventure anche nel nostro Paese, alla scoperta di bellezze naturali che nulla hanno da invidiare alle mete estere, incontrando compagni di viaggio con cui condividere queste esperienze.

Experience_Ai_piedi_delle_Dolomiti_1_stippelli_travel_to_learn

Le nostre mete 2022 per giovani in Italia

Dai più popolari Lago di Braies e Lago di Garda, a destinazioni fuori dai circuiti di massa come il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano o la avventurosa Val di Lima, le mete 2022 che proponiamo ai giovani per quest’estate sono all’insegna del divertimento e dell’immersione in natura.
Dal trekking o percorsi sugli alberi, a tour in bici a pedalata assistita, fino ad attività più adrenaliniche come il water trekking o percorsi avventura con zipline e ponti tibetani, per immergersi in natura ma con rispetto, esplorando i suoi elementi: acqua, terra e aria.

In Lunigiana potrai scoprire una meraviglia naturale come gli Stretti di Giaredo, camminando e nuotando nelle sue acque gelide ammirando le alte pareti multicolore del canyon.

In Garfagnana l’avventura comincia al Parco Selva del Buffardello con un percorso sospeso tra gli alberi per poi continuare con un trekking alla conquista di una delle vette più belle delle Alpi Apuane. 

Il Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano ti stupirà con la sua Pietra di Bismantova e regalandoti momenti di adrenalina presso il Parco Avventura di Cerwood.

La Val di Lima è un paradiso per le attività outdoor e avventura dove poter sperimentare un percorso acrobatico all’interno dello splendido scenario naturale del Canyon Park.

Il kayak o SUP saranno invece i tuoi mezzi per esplorare il Lago di Garda da una nuova prospettiva.

Se invece preferisci un’immersione in paesaggi mozzafiato all’insegna del relax, il Lago di Braies e le Dolomiti fanno al caso tuo.

Per gli appassionati del mare, la costa del Gargano è pronta a regalare spiagge di sabbia dorata e borghi a picco sul mare, con un soggiorno di una settimana a Vieste in cui poterti gestire in autonomia tra tempo libero per godersi il mare e visite o attività per esplorare questa meravigliosa regione della Puglia.

Mete estate 2022 per giovani in Europa

Per chi preferisce spaziare oltre i confini italiani abbiamo anche due proposte in Europa alla scoperta di paesaggi alpini della Svizzera oppure di una capitale dal fascino intramontabile come Vienna:

  • Vivi un’esperienza eccezionale attraverso paesaggi mozzafiato nel cuore delle Alpi a bordo del trenino rosso del Bernina, riconosciuto come patrimonio UNESCO.
  • Lasciati stregare da una città ricca di storia senza rinunciare al piacere di una metropoli moderna dalle mille sfaccettature: musica, arte, cultura e verde. Vienna ti aspetta!

Scopri le nostre mete e proposte per giovani per l’estate 2022 nella sezione Young.

Articoli correlati

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Scorri verso l'alto