Lungo la via delle carovane: alla scoperta dell'Oman

16-23.02.2025

OMAN

Vivi un viaggio indimenticabile alla scoperta di bellezze naturali, antichi villaggi, monumenti Patrimonio UNESCO e tradizioni beduine.

Viaggio in Aereo

Servizio Guida

Pensione completa

Difficoltà Alta

Compi un viaggio indimenticabile alla volta dell’Oman. Scopri le sue bellezze naturali e gli antichi villaggi, oltre ai monumenti Patrimonio UNESCO e le tradizioni beduine. Dormi sotto le stelle nel deserto, visita i mercati locali e fai esperienza della celebre accoglienza omanita per scoprire l’anima autentica di questi luoghi.

Programma di viaggio

 

GIORNO - 16.02

Ritrovo dei partecipanti presso l'aeroporto di Milano Malpensa in tempo utile per il disbrigo delle formalità di imbarco. Partenza del volo Qatar Airways alle ore 08.40 e arrivo a MUSCAT previsto alle ore 21.40 con scalo intermedio (e cambio aeromobile) a Doha. A seguire, trasferimento in pullman all’hotel Al Falaj 4* (o sim.) per l’assegnazione delle camere. Cena e pernottamento

 

GIORNO - 17.02

Colazione in hotel. Parti alla scoperta di MUSCAT, la capitale omanita, in compagnia di una guida esperta. Visita la sontuosa Grande Moschea del Sultano Qabus, celebre per il grandioso tappeto persiano che riveste il pavimento della musalla principale. A seguire, esplora il mercato del pesce e il souq a Muttrah, tra i più antichi della penisola araba, ricco di spezie e artigianato locale. Pranzo al ristorante. Nel pomeriggio, ammira la monumentale Royal Opera House prima di visitare il Museo Bait Al Zubair e scoprire la storia e il patrimonio artistico omanita, oltre che imparare le antiche usanze locali. A seguire, due soste per fotografare dall’esterno il Palazzo Reale Al Alam e i forti Al-Mirani e Al-Jalali. Al termine, rientro in hotel per cena e pernottamento.

 

GIORNO -18.02

Colazione in hotel e rilascio delle camere. In mattinata, trasferimento al Forte di Nakhal, tra i più belli dell’Oman. Situata nella regione di Al Batinah, la fortificazione sorge in mezzo a un’oasi di palme e vanta una vista spettacolare sulla vallata sottostante. A seguire, sosta alle vicine sorgenti di acqua calda dove gli Omaniti si immergono per dei bagni rilassanti. Pranzo al ristorante. Nel pomeriggio, arrivo a NIZWA, un tempo crocevia di rotte carovaniere e per questo ancora oggi capitale culturale del Paese. Visita il Forte di Nizwa da cui si ammira la città antica e dove potrai approfondire le usanze locali, e l’antico souq cittadino, luogo privilegiato per immergersi nella cultura locale. Al termine, trasferimento all’Intercity Hotel Nizwa 4* a Nizwa (o sim.) per cena e pernottamento.

 

GIORNO - 19.02

Colazione in hotel. Trasferimento al Castello di Jabreen, il più spettacolare dell’Oman, costruito nel XVII secolo. Perfettamente conservato, il forte racconta di quando serviva anche da prigione e magazzino per i datteri coltivati tutt’attorno. Prosegui fino al Forte di Bahla, uno dei più antichi del Paese e Patrimonio UNESCO dal 1987. Pranzo al ristorante. Nel pomeriggio, visita Al Hamra, una cittadina ai piedi della montagna più alta dell'Oman, celebre per le sue antiche abitazioni del colore del deserto, create con un impasto di paglia e fango. A seguire, trasferimento a Birkat Al Mouz, un villaggio tradizionale in rovina, che ospita l’antico sistema di irrigazione di Falaj, classificato come Patrimonio Mondiale UNESCO. Al termine, rientro in hotel per cena e pernottamento.

GIORNO - 20.02

Colazione in hotel. Rilascio delle camere e trasferimento a Sinaw Souq, per un’esperienza indimenticabile. Lasciati stupire dalla vivacità di questo mercato del bestiame dove, ogni giovedì mattina, i beduini contrattano animatamente per spuntare il prezzo migliore su cammelli, capre o vitelli, mentre le donne indossano la tradizionale maschera nera in tessuto che scopre solo la bocca, usata un tempo contro sole e sabbia. Pranzo tradizionale con una famiglia di beduini. Nel pomeriggio, arrivo al grande deserto di Wahiba Sands, che risale a 8000 anni fa ed è sede delle più grandi tribù beduine arabe. Esplora il deserto a bordo di veicoli 4x4, goditi il tramonto sulle dune di sabbia prima di vivere una notte unica, cenando nel deserto e dormendo all’interno di tende in stile beduino sotto le stelle presso l’Arabian Oryx Camp. 

 

GIORNO - 21.02

Colazione presso il camping nel deserto. In mattinata, trasferimento a Whani Bani Khalid, un’oasi nel deserto tra le più belle del Paese, circondata da palme lussureggianti e caratterizzata da una piscina naturale di acqua fresca color smeraldo dove potrai immergerti. Pranzo al ristorante. Nel pomeriggio, visita SUR, importante porto commerciale fondato nel VI secolo, da sempre al centro degli scambi con l’India, l’Asia e l’Africa orientale. Approfondisci la tradizione nautica della città con una visita al cantiere navale Sur Dhow Factory, dove potrai osservare le tradizionali imbarcazioni in legno, oggi non più utilizzate dai pescatori, ma collezionate da appassionati. A seguire, trasferimento al Grand Hotel Sur 4* a Sur (o sim.) per cena e pernottamento.

(Possibilità di svolgere dopo cena un’escursione alla Riserva delle Tartarughe a Ras Al Jinz per avvistare gli adulti selvatici e (se fortunati) i piccoli che lasciano il loro nido e tornano in mare. Escursione facoltativa, a pagamento e in condivisione con altri viaggiatori a bordo di transfer privati. La gita può essere annullata anche poche ore prima dell’inizio a causa del meteo).

 

GIORNO - 22.02

Colazione in hotel e rilascio delle camere. A seguire, viaggia lungo la costa lungo la strada panoramica che collega Sur a Muscat. Fermati per una sosta presso Wadi Tiwi, dove potrai scattare qualche foto a questa oasi serena e poco frequentata. Prosegui fino al spettacolare Sinkhole di Bimmah, all’interno dell’Hawiyat Najm Park. Ammira questa dolina carsica larga ben 40 metri, al cui interno troverai acqua cristallina dal colore verde smeraldo, le cui origini geologiche sono ancora oggetto di studio. Pranzo al ristorante. Nel pomeriggio, sosta lungo la costa presso il villaggio di pescatori di Quriyat, prima di arrivare all’hotel Al Falaj 4* (o sim.) a MUSCAT. A seguire, tempo libero. Cena e pernottamento in hotel.

 

GIORNO - 23.02 

Colazione in hotel. A seguire, rilascio delle camere e trasferimento in pullman presso l'aeroporto di MUSCAT in tempo utile per il disbrigo delle pratiche di imbarco. Partenza del volo Qatar Airways alle ore 12.35 e arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa alle ore 20.05 con scalo intermedio (e cambio aeromobile) a Doha. Fine del viaggio.

NB: Per l'ingresso nella Grande Moschea è richiesto un abbigliamento decoroso che consiste nel coprire gambe e braccia, caviglie e polsi compresi, sia per gli uomini che per le donne. Queste ultime devono avere anche il capo coperto indossando un velo. E’ possibile noleggiare un abaya (abito tradizionale femminile arabo) presso la moschea.

NB: Tutte le tende in stile beduino dell'Arabian Oryx Camp sono dotate di pavimento piastrellato, aria condizionata, bagno interno con doccia

 

DOCUMENTI NECESSARI

Per l’ingresso in Oman è necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell'arrivo nel Paese. I cittadini italiani possono entrare nel Sultanato dell'Oman attraverso le dogane terrestri, marittime ed aeroportuali, ottenendo un visto di soggiorno per Turismo, della durata di 14 giorni. Tale visto non andrà richiesto preventivamente, tuttavia sarà apposto mediante un timbro sul passaporto dell'interessato dalle Autorità doganali, al momento dell'ingresso nel Paese. (fonte: viaggiaresicuri.it). Il visto è attualmente gratuito. L'agenzia si riserva di applicare una maggiorazione sulla quota, in caso di modifica della normativa vigente. 

N.B. DIFFICOLTA' ALTA: Il viaggio è sconsigliato per chi avesse difficoltà motorie di vario genere. Segnaliamo che durante il percorso sono previsti tratti a piedi, sia nelle città che nelle aree archeologiche, con terreni irregolari e presenza di scalinate, anche ripide, nella fortezza di Nizwa, nel castello di Al Jebreen e al Sinkhole di Bimmah.

Perché scegliere questo tour

  • Viaggio di gruppo con accompagnatore 

  • Visita la sontuosa Grande Moschea del Sultano Qabus,

  • Ammira il grande deserto di Wahiba Sands

PROMO!
Se prenoti entro il 15/10/2024 avrai diritto alla tariffa agevolata
pari a euro 2.580,00

In offerta!

Prenota ora il tuo viaggio in Oman

2,580.00

Quota per persona in camera doppia

Disponibile

Inizio: 16 Febbraio 2025
Fine: 23 Febbraio 2025
×

Prenota ora il tuo viaggio in Oman #1



2,580.00
COD: oman-shop Categoria:

Descrizione

Prenota ora il tuo viaggio in Oman. Vivi un viaggio indimenticabile alla scoperta di bellezze naturali, monumenti Patrimonio UNESCO e tradizioni beduine.

Il tour include

  • Viaggio in aereo Qatar Airways Milano-Muscat a/r come da programma

  • Tasse aeroportuali

  • 1 bagaglio a mano 50 x 37 x 25 cm (maniglie e ruote comprese) max 7 kg + 1 bagaglio da stiva da 25 kg

  • Sistemazione presso hotel 4* con servizio colazione e cena (16-17.02: Al Falaj Hotel (o sim.); 18-19.02: Intercity Hotel Nizwa (o sim.);  20.02: Arabian Oryx Camp (o sim.); 21.02: Grand Hotel Sur (o sim.); 22.02: Al Falaj Hotel (o sim.);

  • Pranzi al ristorante

  • Ingressi ai Musei

  • Pullman in loco come da programma
  • Servizio guida come da programma
  • Radioguide (ove richieste)
  • Accompagnatore Agenzia con partenza dall'Italia
  • Assicurazione assistenza alla persona, medico e bagaglio

Il tour non include

  • Tassa di soggiorno da pagare in loco (ove presente)

  • Escursione facoltativa alla Riserva delle Tartarughe di Ras Al Jinz ($22,00 per persona da pagare in loco)

  • Pranzo libero il primo e il penultimo giorno

  • Mance ad alberghi e ristoranti

  • Mance per la guida e l’autista da €45,00 per persona da pagare all’accompagnatore

  • Extra personali

  • Bevande ai pasti e tutto quanto non espressamente alla voce “La quota comprende”

Note e sicurezza

  • Documenti necessari: Passaporto, con validità residua di almeno 6 (sei) mesi al momento dell'arrivo nel Paese

  • Ciascun viaggiatore dovrà partire portando con se le proprie mascherine e garantire, sotto la propria responsabilità, il rispetto dei protocolli di sicurezza.

  • Per ragioni tecnico-organizzative in fase di prenotazione o in corso di viaggio l’itinerario potrebbe subire delle modifiche.

  • Il viaggio sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto.

Opzionale

  • Assicurazione annullamento viaggio € 98,00 per persona

  • Supplemento camera singola € 450,00 per tutto il periodo

Scopri le altre offerte

ADULTI (4)

Sulla rotta dei Fenici: alla scoperta della Sicilia Occidentale














20-24.03.2025SICILIA

Viaggio organizzato in collaborazione e con il patrocinio de “La Rotta dei Fenici”, Itinerario Culturale del Consiglio d’Europa.

Il teatro romano di Cartagena nella zona della Murcia

La Murcia e la Costa Cálida: un incanto di storia e natura














11-15.11.2024SPAGNA

Viaggio organizzato in collaborazione e con il patrocinio de “La Rotta dei Fenici”, Itinerario Culturale del Consiglio d’Europa.

Copia di SOLD OUT (23)

Salerno e dintorni, antiche terre di frontiera














29.12.2024-02.01.2025CAMPANIA

Scopri le tracce di antiche civiltà in luoghi memorabili come Salerno, Paestum, Velia e Vietri sul Mare, e in altri meni noti.

Paesaggio del Lago di Bled con montagne

La grande mostra “Il Coraggio”, il Lago di Bled e Portogruaro














04-06.10.2024VENETO-SLOVENIA-FRIULI

Attraversa tre territori alla scoperta di un piccolo borgo veneto, di una prestigiosa mostra nella terra del Friuli e del Lago di Bled.

La Moschea Blu a Istanbul in Turchia

Bussando alla Porta d’Oriente: Istanbul e la Cappadocia














20-27.09.2024TURCHIA

Esplora la caleidoscopica e seducente Istanbul ed esplora la Cappadocia, scrigno rupestre di immensa bellezza.

INFO E PRENOTAZIONI

Tel. +39 02-878064
Mail. info@stippelli.it
Presso i nostri uffici: su appuntamento

Via Maurizio Gonzaga, 5 - 20123 MI
M1-M3 | Bus 54-73 | Tram: 24, 12, 15

Da lunedì a venerdì
9.00 -13:00
14.00 - 18.00

stippelliviaggi@legalmail.it

Logo-AITR-W-3
AIDIT-Logo
loghi -1
Scorri verso l'alto