Berlino controcorrente e anticonformista

BERLINO

Su richiesta

Scopri una Berlino “controcorrente” visitando luoghi innovativi ed esplora l’altro lato della capitale tedesca.

Viaggio in aereo

Guida

Mezza pensione

Storia

Il viaggio

Scopri una Berlino “controcorrente” visitando luoghi innovativi senza però tralasciare monumenti e angoli della Berlino più “classica”, riletti come palchi di sperimentazione artistica, architettonica e culturale. Esplora l’altro lato della capitale tedesca con percorsi cronologici e tematici dal taglio originale e inedito.

Itinerario

1° GIORNO
Ritrovo dei partecipanti in orario da concordare presso l’aeroporto di Milano Linate e arrivo a Berlino Brandeburgo. Trasferimento in hotel a BERLINO per il deposito bagagli. Nel pomeriggio, approfondisci il lato moderno e modernissimo di Berlino, grazie alla scoperta dei nuclei architettonici sorti dopo la caduta del Muro, tra cui il Reichstag, con la revisione innovativa di Norman Foster, la Potsdamer Platz di Renzo Piano, e il Sony Center di Helmut Jahn. In parallelo, scopri come l’arte contemporanea abbia saputo interpretare ed esprimere la dolorosa memoria storica grazie al Memoriale per gli Ebrei Assassinati d’Europa, a quello dedicato agli omosessuali, così come quello ai Sinti e ai Rom. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO
Colazione in hotel. Esplora la Berlino della prima metà del Novecento grazie ad una visita con guida/audioguida della Neue Nationalgalerie dove ammirerai i capolavori di movimenti artistici controcorrente, come l’Espressionismo, il Cubismo, il Surrealismo e la Neue Sachlichkeit. Scopri l’architettura ormai iconica del museo, progettato da Mies van der Rohe, segno inequivocabile del continuo sviluppo della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio, scopri la Berlino moderna con una visita alla Chiesa della Memoria, edificata nel 1890 ma danneggiata da un bombardamento nel 1943, ed in seguito affiancata da una nuova chiesa dalle forme inusuali. Infine, esplora il Quartiere Hansaviertel per conoscere la Berlino del dopoguerra. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO
Colazione in hotel. Immergiti nella Berlino della “Cortina di Ferro”, rivivendo gli anni successivi alla Seconda Guerra Mondiale ed esplorando la vecchia Berlino Est. Visita la celebre Alexanderplatz e la East Side Gallery, un emozionante memoriale alla libertà che oggi rappresenta il tratto più lungo ancora esistente del vecchio “Muro di Berlino”, interamente coperto da murales. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita il DDR Museum toccherai con mano la quotidianità della vecchia Germania Realsocialista di cui Berlino Est era la capitale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO
Colazione in hotel. Esplora accompagnato da una guida/audioguida la Alte Nationalgalerie, uno splendido museo che offre una panoramica perfetta della Berlino di fine Ottocento: oltre ai dipinti più noti, scopri le opere di correnti alternative come il Simbolismo, l’Idealismo e la Secessione. Passeggia lungo il Viale Under den Linden per comprendere la città dal suo lato più storico e tradizionale. Pranzo libero. Al termine, rientro in hotel per il recupero dei bagagli e trasferimento all’aeroporto di Berlino Brandeburgo per il volo di ritorno e con  arrivo a Milano.

Perché scegliere questo tour

  • Approfondisci la storia della Berlino Est

  • Esplora la splendida Alte Nationalgalerie

  • Visita la Chiesa della Memoria nel centro storico cittadino

Prezzi

695,00 (minimo 30 paganti)

795,00 (minimo 20 paganti)

845,00 (minimo 15 paganti)

La mappa

Su richiesta

Inviaci la tua richiesta all'indirizzo mail info@stippelli.it
o contattaci al numero 02 878064.

Il tour include

  • Viaggio in aereo a/r

  • Tasse aeroportuali

  • 1 bagaglio piccolo a mano 45x36x20 cm; bagaglio da stiva 15/20 kg se aggiunto al momento della prenotazione

  • Sistemazione Hotel 4* a Berlino (o sim.) con servizio di mezza pensione
  • Servizio guida o audioguida come da programma
  • Radioguide (ove previste)
  • Assicurazione assistenza alla persona, medico e bagaglio

Il tour non include

  • Biglietti d'ingresso da pagare in loco (ove richiesti)

  • Accompagnatore d'agenzia (su richiesta)

  • Tassa di soggiorno (ove prevista)

  • Mance

  • Extra personali

  • Bevande e tutto quanto non espressamente alla voce "La quota comprende"

  • Webinar di approfondimento (su richiesta)

Note e sicurezza

  • Documenti necessari: Carta d'identità in corso di validità

  • Ciascun viaggiatore dovrà partire portando con se le proprie mascherine e garantire, sotto la propria responsabilità, il rispetto dei protocolli di sicurezza.

  • Per ragioni tecnico-organizzative in fase di prenotazione o in corso di viaggio l’itinerario potrebbe subire delle modifiche.

  • Il viaggio sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto.

Opzionale

  • Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa)

  • Supplemento camera singola

Scopri le altre offerte

Copia di IMM PER PROGRAMMI VIAGGI (11)

Sull’isola dei Cavalieri. Malta e i suoi tesori


Su richiestaMALTA













Lasciati affascinare dalla splendida isola di Malta, considerata la perla del Mediterraneo, e ammira le sue panoramiche a picco sul mare.

Slovenia e Croazia (1)

Slovenia e Croazia: incantevoli paesaggi, terme e cultura


Su richiestaSLOVENIA E CROAZIA













Parti alla scoperta della Slovenia e della Croazia, in un percorso fatto di paesaggi naturalistici, dolci colline, tradizioni e leggende.

PIXABAY - no credit (2)

Nelle antiche terre di Linguadoca e Occitania


Su richiestaFRANCIA













Scopri antichi confini ed esplora le terre medievali dell’antica provincia di Linguadoca, delle Contee di Foix e di Tolosa in Occitania.

A52CC47D-ABA8-4EF2-A6AD-3E8D1E9D5D9D

La Franconia tra borghi medievali e splendori rococò


Su richiestaGERMANIA













Scopri la Franconia, terra ricca di arte e storia, caratterizzata da borghi medievali fiabeschi, grandiosi teatri e giardini principeschi.

FRANCIA2

Costa Azzurra: la terra degli artisti


Su richiestaFRANCIA













Lasciati sorprendere da un tour emozionante tra arte e cultura per esplorare le bellezze della scenografica riviera francese.

toledo-1811636_1280

Cervantes nel cuore della Spagna: Castiglia e La Mancia


Su richiestaSPAGNA













Vivi un’esperienza di viaggio sulle tracce di Cervantes e lasciati incantare dai paesaggi della Spagna tra Castiglia e La Mancia.

CONTATTI

Via Maurizio Gonzaga, 5 - 20123 MI
Metro: M1-M3 (Duomo)
Tel. +39 02-878064
Mail. info@stippelli.it
PEC. stippelliviaggi@legalmail.it
lunedì a venerdì: 9–13/14–18.00

Logo-AITR-W-3
AIDIT-Logo
loghi -1
Scorri verso l'alto