Costa Azzurra: la terra degli artisti

FRANCIA

Su richiesta

Lasciati sorprendere da un tour emozionante tra arte e cultura per esplorare le bellezze della scenografica riviera francese.

Viaggio in pullman

Guida

Mezza pensione

Arte & Cultura

Il viaggio

Lasciati sorprendere da un tour emozionante tra arte e cultura per esplorare le bellezze della scenografica riviera francese. Un itinerario affascinante e ricco di sfumature pastello che ripercorre le tracce di artisti e pittori e dei loro splendidi capolavori!

Itinerario

1° GIORNO
Ritrovo dei partecipanti in luogo e orario da concordare e partenza con pullman GT. Pranzo libero durante il percorso. Arrivo a NIZZA e visita guidata del centro storico. Nizza ha da sempre attirato per il suo clima favorevole anche durante l’inverno e ha visto soggiornare alcuni dei più grandi pittori francesi come Matisse e Chagall. Ripercorri le loro tracce, ammirando due prestigiosi spazi espositivi d’arte contemporanea cittadini: il Museo Matisse e il Museo Chagall. Al termine, trasferimento in hotel in zona Nizza per l’assegnazione delle camere, cena e pernottamento.

2° GIORNO
Prima colazione e partenza per la visita guidata di ANTIBES, celebre per il suo porto turistico e la monumentale fortezza nella quale fu imprigionato Napoleone Bonaparte nel 1794. Questa città fu fonte d’ispirazione di celebri artisti tra i quali Claude Monet, Paul Signac e Pablo Picasso. A quest’ultimo, è stato dedicato lo straordinario Museo Picasso che raccoglie i capolavori dell’artista e una ricca collezione fotografica, testimonianza della sua vita quotidiana ad Antibes. Pranzo libero a Cannes. Prosegui con una visita guidata del suggestivo borgo arroccato di MOUGINS, il villaggio degli artisti tra i più pittoreschi della Costa Azzurra. Vivi la sensazione di camminare in un puzzle dai mille colori pastello tra gallerie d’arte e case colorate. Rientro in hotel per la cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO
Colazione in hotel. Innamorati del fascino senza tempo di TOURRETTES - SUR - LOUP, un paesino caratteristico che conta numerosi atelier di ceramica, pittura, scultura e di altre forme d’arte. Il suo nome deriva dalle tre torri che svettano sul suo centro storico e dal fiume che scorre ai piedi della città. E’ conosciuto anche come “il borgo della violetta”, per la sua ricca fioritura annuale. Pranzo libero. Nel pomeriggio, scopri SAINT-PAUL DE VENCE, una cittadina medievale nota per la sua vivacità culturale e artistica. Immergiti tra botteghe d’arte dove si possono ammirare sculture in vetro o marmo, quadri e curiosi capolavori artigianali. Rientro in hotel, cena e pernottamento. 

4° GIORNO
Colazione in hotel. Parti alla scoperta di Villa Ephrussi de Rothschild a SAINT-JEAN-CAP-FERRAT, una sontuosa villa sul mare costruita per volere della baronessa Béatrice Ephrussi de Rothschild, circondata da nove meravigliosi giardini decorati con colonne, cascate e rare specie arboree. Lasciati avvolgere dalla bellezza di porcellane, splendidi arazzi, dipinti e arredi vintage. Partenza per il rientro. Pranzo libero durante il percorso. Arrivo a Milano in serata.

Perché scegliere questo tour

  • Ammira le bellezze paesaggistiche della Costa Azzurra

  • Visita il suggestivo borgo arroccato di Mougins

  • Innamorati del fascino senza tempo di Tourrettes-Sur-Loup

Prezzi

475,00 (minimo 30 paganti)

565,00 (minimo 20 paganti)

615,00 (minimo 15 paganti)

La mappa

Su richiesta

Inviaci la tua richiesta all'indirizzo mail info@stippelli.it
o contattaci al numero 02 878064.

Il tour include

  • Viaggio in pullman a/r

  • Sistemazione presso Hotel 4* in zona Nizza o similare con servizio di mezza pensione
  • Servizio guida come da programma
  • Radioguide (ove previste)
  • Assicurazione assistenza alla persona, medico e bagaglio

Il tour non include

  • Biglietti d'ingresso da pagare in loco (ove richiesti)

  • Accompagnatore d'agenzia (su richiesta)

  • Tassa di soggiorno (ove prevista)

  • Mance

  • Extra personali

  • Bevande e tutto quanto non espressamente alla voce "La quota comprende"

  • Webinar di approfondimento (su richiesta)

Note e sicurezza

  • Documenti necessari: Carta d'identità in corso di validità

  • Ciascun viaggiatore dovrà partire portando con se le proprie mascherine e garantire, sotto la propria responsabilità, il rispetto dei protocolli di sicurezza.

  • Per ragioni tecnico-organizzative in fase di prenotazione o in corso di viaggio l’itinerario potrebbe subire delle modifiche.

  • Il viaggio sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto.

Opzionale

  • Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa)

  • Supplemento camera singola

Scopri le altre offerte

Copia di IMM PER PROGRAMMI VIAGGI (11)

Sull’isola dei Cavalieri. Malta e i suoi tesori


Su richiestaMALTA













Lasciati affascinare dalla splendida isola di Malta, considerata la perla del Mediterraneo, e ammira le sue panoramiche a picco sul mare.

Slovenia e Croazia (1)

Slovenia e Croazia: incantevoli paesaggi, terme e cultura


Su richiestaSLOVENIA E CROAZIA













Parti alla scoperta della Slovenia e della Croazia, in un percorso fatto di paesaggi naturalistici, dolci colline, tradizioni e leggende.

PIXABAY - no credit (2)

Nelle antiche terre di Linguadoca e Occitania


Su richiestaFRANCIA













Scopri antichi confini ed esplora le terre medievali dell’antica provincia di Linguadoca, delle Contee di Foix e di Tolosa in Occitania.

A52CC47D-ABA8-4EF2-A6AD-3E8D1E9D5D9D

La Franconia tra borghi medievali e splendori rococò


Su richiestaGERMANIA













Scopri la Franconia, terra ricca di arte e storia, caratterizzata da borghi medievali fiabeschi, grandiosi teatri e giardini principeschi.

toledo-1811636_1280

Cervantes nel cuore della Spagna: Castiglia e La Mancia


Su richiestaSPAGNA













Vivi un’esperienza di viaggio sulle tracce di Cervantes e lasciati incantare dai paesaggi della Spagna tra Castiglia e La Mancia.

parliament-324982_1920 (3)

Berlino controcorrente e anticonformista


Su richiestaBERLINO













Scopri una Berlino “controcorrente” visitando luoghi innovativi ed esplora l’altro lato della capitale tedesca.

CONTATTI

Via Maurizio Gonzaga, 5 - 20123 MI
Metro: M1-M3 (Duomo)
Tel. +39 02-878064
Mail. info@stippelli.it
PEC. stippelliviaggi@legalmail.it
lunedì a venerdì: 9–13/14–18.00

Logo-AITR-W-3
AIDIT-Logo
loghi -1
Scorri verso l'alto