Il Grand Tour nel '700: tra Napoli e Pompei

CAMPANIA

Su richiesta

Ripercorri le meraviglie di alcune delle tappe più rilevanti del Grand Tour e immergiti tra storia, archeologia, letteratura e cultura.

Viaggio in treno

Guida

Mezza pensione

Storia

Il viaggio

Ripercorri le meraviglie di alcune delle tappe più rilevanti del Grand Tour, in un’immersione tra storia, archeologia, letteratura e cultura! Un viaggio sensazionale che ti condurrà indietro nel tempo per vivere l’atmosfera di epoche passate tra eleganti dimore in stile barocco e gli scavi archeologici di città scomparse.

Itinerario

1° GIORNO
Ritrovo dei partecipanti presso la stazione centrale di Milano Centrale. Partenza con treno ad alta velocità e arrivo a Napoli Centrale. Pranzo libero. Trasferimento in pullman a Villa Pignatelli per la visita guidata. Una splendida dimora principesca di architettura neoclassica che testimonia il gusto e l’eleganza delle famiglie aristocratiche che l’hanno abitata. Immergiti nella ricchezza del mobilio tra magnifici arredi in argento, dipinti, sculture, ceramiche e porcellane. Per completare l’esperienza, visita il Museo delle Carrozze, collocato nelle ex scuderie della Villa. Il suggestivo Museo è sede di una raccolta di circa trentaquattro esemplari di carrozze e calessi di riproduzione francese, inglese e italiana. Al termine della visita, trasferimento con pullman in hotel per l’assegnazione delle camere. Cena e pernottamento.

2° GIORNO
Prima colazione e partenza per la visita guidata del sito archeologico di Pompei, un luogo dove il tempo si è fermato oltre duemila anni fa. Preparati ad ammirare i suoi celebri scavi, testimonianza dello stile di vita cittadino del passato. La città sembra infatti essersi addormentata sotto la cenere ed esplorarla ha un forte impatto emotivo. Pranzo libero.
Goditi la visita guidata della splendida Certosa di San Martino, situata sulla collina del Vomero, la quale costituisce in assoluto uno dei più riusciti esempi di architettura e arte barocca. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

3° GIORNO
Colazione in hotel. Esplora il Parco Archeologico di Ercolano, un vero e proprio luogo della memoria. La città sepolta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. fu riportata alla luce solo in parte, ma i dettagli sono ancora ben conservati tanto da poterne percepire l’autenticità dei gesti di vita quotidiana. Sosta per il pranzo. Lasciati incantare dalla straordinaria vista panoramica rivolta verso il mare a Villa Campolieto, una villa vesuviana situata lungo il Miglio d'oro, così chiamato in quanto divenuto famoso per la presenza di dimore di epoca borbonica. Al termine della visita, rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO
Prima colazione in hotel. Parti alla scoperta dei suggestivi Cortili di Palazzo Sanfelice, siti nel Rione Sanità e appartenenti a palazzi privati progettati dall'architetto Sanfelice, unico incontrastato protagonista dell'architettura barocca napoletana. Meravigliati di fronte a questa perfetta combinazione di incantevoli volte, archi rampanti e scenografiche scalinate “sanfeliciane”. Pranzo libero. Partenza con il treno per il rientro a Milano e arrivo in serata.

Perché scegliere questo tour

  • Esplora il Parco Archeologico di Ercolano

  • Scopri i suggestivi Cortili di Palazzo Sanfelice

  • Visita la splendida Villa Pignatelli, dimora principesca

Prezzi

645,00 (minimo 30 paganti)

745,00 (minimo 20 paganti)

795,00 (minimo 15 paganti)

La mappa

Su richiesta

Inviaci la tua richiesta all'indirizzo mail info@stippelli.it
o contattaci al numero 02 878064.

Il tour include

  • Viaggio in treno ad alta velocità a/r

  • Servizio pullman GT come da programma

  • Sistemazione presso Hotel 4* in zona Castellammare di Stabia/Pompei (o sim.) con servizio di mezza pensione

  • Servizio guida come da programma

  • Radioguide (ove richieste)
  • Assicurazione Assistenza alla persona, medico e bagaglio

Il tour non include

  • Biglietti d'ingresso da pagare in loco (ove richiesti) 

  • Accompagnatore d'agenzia (su richiesta)

  • Tassa di soggiorno (ove prevista)

  • Mance

  • Extra personali

  • Bevande e tutto quanto non espressamente alla voce "La quota comprende"

  • Webinar di approfondimento (su richiesta)

Note e sicurezza

  • Documenti necessari: Carta d'identità in corso di validità

  • Ciascun viaggiatore dovrà partire portando con se le proprie mascherine e garantire, sotto la propria responsabilità, il rispetto dei protocolli di sicurezza.

  • Per ragioni tecnico-organizzative in fase di prenotazione o in corso di viaggio l’itinerario potrebbe subire delle modifiche.

  • Il viaggio sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto.

Opzionale

  • Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa)

  • Supplemento camera singola

Scopri le altre offerte

2

Salento: dalle origini al Barocco leccese


Su richiestaPUGLIA













Immergiti nei tesori barocchi nella città di Lecce e passeggia tra gli incantevoli borghi del Salento e i suoi paesaggi straordinari.

TEATRO GRECO TAORMINA (3)

Sicilia Orientale: nei luoghi di Camilleri e Montalbano


Su richiestaSICILIA













Esplora la meravigliosa Sicilia Orientale nei luoghi che sono stati protagonisti nella vita di Camilleri e come set di Montalbano.

IMG_9013

Molise e i Sanniti: sulle tracce della Storia


Su richiestaMOLISE













Esplora una terra vissuta da popoli antichi, ricca di storia e monumenti, dove una natura fiera incornicia borghi medievali.

crete-senesi-2514402_1920 (1)

Le Crete Senesi e il Deserto di Accona


Su richiestaTOSCANA













Scopri le Crete Senesi un connubio perfetto che ha dato vita a paesaggi suggestivi come il Deserto di Accona.

italy-1695975_1280

L’antico Ducato di Castro e le terre dei Farnese


Su richiestaLAZIO













Scopri le bellezze della famiglia Farnese, la potente casata protagonista del Rinascimento ed esplora i loro antichi domini.

ASSISI

Città medievali dell’Umbria: un tour ricco di storia e bellezza


Su richiestaUMBRIA













Percorri un itinerario che attraversa verdi colline e borghi medievali, alla scoperta di una regione ricca di arte, storia e natura.

CONTATTI

Via Maurizio Gonzaga, 5 - 20123 MI
Metro: M1-M3 (Duomo)
Tel. +39 02-878064
Mail. info@stippelli.it
PEC. stippelliviaggi@legalmail.it
lunedì a venerdì: 9–13/14–18.00

Logo-AITR-W-3
AIDIT-Logo
loghi -1
Scorri verso l'alto