La Franconia tra borghi medievali e splendori rococò

GERMANIA

Su richiesta

Scopri la Franconia, terra ricca di arte e storia, caratterizzata da borghi medievali fiabeschi, grandiosi teatri e giardini principeschi.

Viaggio in pullman

Guida

Mezza pensione

a partire da 1.245,00 euro (minimo 30 paganti)

Il viaggio

Scopri la Franconia, straordinaria regione tedesca appartenente all’odierno Land della Baviera. Terra ricca di arte e storia, caratterizzata da borghi medievali fiabeschi, favolose ville rococò, giardini principeschi e grandiosi teatri. Immergiti nella bellezza visitando luoghi straordinari e patrimoni UNESCO.

Itinerario

1° GIORNO

Ritrovo in luogo e orario da concordare e partenza in pullman per MEMMINGEN, città bavarese di fondazione romana e crocevia lungo la Via del Sale. Pranzo libero durante il tragitto. Insieme ad una guida, scopri il centro storico della città, la “perla” delle Prealpi Svevo-Bavaresi, e ammira la Marktplatz, la Casa dei Sette Tetti, il Rathaus con la sua facciata settecentesca, e la Via dei Signori. Arrivo in hotel ad Augusta, cena e pernottamento.

 

2° GIORNO

Colazione in hotel. In mattinata, visita AUGUSTA, antica città di fondazione romana, e scopri il Rathaus con la Sala Dorata e il Fuggerei, il più antico quartiere popolare al mondo. Pranzo libero. A seguire, trasferimento a NORIMBERGA, centro culturale-economico della Franconia attestato fin dal 1050, per visitare l’imponente Castello Imperiale, tra le più importanti sedi del Sacro Romano Impero. Arrivo in hotel 3/4*a Norimberga. Cena e pernottamento.

 

3° GIORNO

Colazione in hotel. Prosegui l’esplorazione di NORIMBERGA, passeggiando per il centro storico e ammirando i suoi monumenti, tra cui la Chiesa di San Sebaldo, il Maxbrücke, la Fontana Bella e la Frauenkirche. Pranzo libero. Trasferimento in pullman a ERLANGEN, famosa per la sua università e per aver accolto gli Ugonotti espulsi dalla Francia nel 1598. Visita del centro storico e del Giardino Botanico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

4° GIORNO

Colazione in hotel. Trasferimento a BAYREUTH, città legata a Richard Wagner. Scopri la casa museo del compositore all’interno di Villa Wahnfried, per lui costruita nel 1873. Pranzo libero. Nel pomeriggio, resta a bocca aperta con una visita al Teatro dell’Opera dei Margravi, sito UNESCO dal 2012 e capolavoro assoluto del rococò. Infine, visita il fastoso Neues Schloss. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

5° GIORNO

Colazione in hotel. Partenza per BAMBERGA, splendida città medievale sopravvissuta ai bombardamenti e oggi patrimonio UNESCO. Visita il Neue Residenz, fastoso palazzo seicentesco, con il suo Giardino delle Rose e ammira il Municipio Vecchio nel mezzo del fiume Regnitz. Pranzo libero. Trasferimento al Castello di Seehof a MEMMELSDORF, dove gli interni seicenteschi e il parco con giochi d’acqua sapranno conquistarti. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

6° GIORNO

Colazione in hotel. Trasferimento a WÜRZBURG. Esplora il centro storico, ammira l’imponente Cattedrale e le altre chiese della città, come la Neumünster e la Marienkapelle. Pranzo libero. Nel pomeriggio, scopri la Residenza di Würzburg, il palazzo rococò dei principi vescovi oggi patrimonio UNESCO, con affreschi di Gianbattista Tiepolo. Passeggia per l’Hofgarten, il giardino rococò meglio conservato in Germania. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 

7° GIORNO

Colazione in hotel. Restando sul pullman, scopri i luoghi di NORIMBERGA scelti da Hitler per i “congressi di partito” e la sede del “Processo”. A seguire, arrivo a ROTHENBURG OB DER TAUBER, borgo medievale con case a graticcio, mura e torri di guardia. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita di DINKELSBÜH, nota per le mura medievali con sedici porte e per la Cattedrale di San Giorgio. Trasferimento in hotel a Ulm. Cena e pernottamento.

 

8° GIORNO

Colazione in hotel. Visita ULM, città natale di Albert Einstein, e la maestosa Cattedrale Ulmer Münster, caratterizzata dal campanile più alto al mondo. Passeggia per il Fischerviertel, l’antico quartiere di pescatori e conciatori, dove si trova anche lo Schiefes Haus, ovvero l’hotel più storto del mondo. In tarda mattinata, partenza in pullman per il rientro e sosta pranzo durante il tragitto. Arrivo in tardo pomeriggio/serata.

Perché scegliere questo tour

  • Visita Ulm, città natale di Albert Einstein

  • Visita la città vecchia, patrimonio UNESCO, di Bamberga

  • Ammira il grandioso Castello Imperiale di Norimberga

La mappa

Su richiesta

Inviaci la tua richiesta all'indirizzo mail info@stippelli.it
o contattaci al numero 02 878064.

Il tour include

  • Viaggio in pullman 

  • 1 gratuità ogni 25 paganti

  • Sistemazione presso Hotels 3/4* come da programma ad Augusta, Norimberga e Ulm (o sim.) con servizio di mezza pensione
  • Servizio guida come da programma
  • Radioguide (ove previste)
  • Assicurazione assistenza alla persona, medico e bagaglio

Il tour non include

  • Biglietti d'ingresso (ove richiesti)

  • Accompagnatore d'agenzia (su richiesta)

  • Tassa di soggiorno (ove prevista)

  • Mance

  • Extra personali

  • Webinar di approfondimento (su richiesta)

  • Bevande e tutto quanto non espressamente alla voce "La quota comprende"

Note e sicurezza

  • Documenti necessari: Carta d'identità in corso di validità

  • Per ragioni tecnico-organizzative in fase di prenotazione o in corso di viaggio l’itinerario potrebbe subire delle modifiche.

  • Il viaggio sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto.

Opzionale

  • Assicurazione annullamento viaggio (su richiesta)

  • Supplemento camera singola (su richiesta)

  • Riduzione camera tripla (su richiesta)

Scopri le altre offerte

Vallonia3 (1) (1) (1)

La Vallonia, il Belgio che non ti aspetti


Su richiestaBELGIO













Scopri il Belgio più autentico fatto di tradizioni, leggende e patrimoni nascosti che ti lasceranno senza fiato.

Copia di IMM PER PROGRAMMI VIAGGI (11)

Sull’isola dei Cavalieri. Malta e i suoi tesori


Su richiestaMALTA













Lasciati affascinare dalla splendida isola di Malta, considerata la perla del Mediterraneo, e ammira le sue panoramiche a picco sul mare.

Slovenia e Croazia (1)

Slovenia e Croazia: incantevoli paesaggi, terme e cultura


Su richiestaSLOVENIA E CROAZIA













Parti alla scoperta della Slovenia e della Croazia, in un percorso fatto di paesaggi naturalistici, dolci colline, tradizioni e leggende.

PIXABAY - no credit (2)

Nelle antiche terre di Linguadoca e Occitania


Su richiestaFRANCIA













Scopri antichi confini ed esplora le terre medievali dell’antica provincia di Linguadoca, delle Contee di Foix e di Tolosa in Occitania.

FRANCIA2

Costa Azzurra: la terra degli artisti


Su richiestaFRANCIA













Lasciati sorprendere da un tour emozionante tra arte e cultura per esplorare le bellezze della scenografica riviera francese.

toledo-1811636_1280

Cervantes nel cuore della Spagna: Castiglia e La Mancia


Su richiestaSPAGNA













Vivi un’esperienza di viaggio sulle tracce di Cervantes e lasciati incantare dai paesaggi della Spagna tra Castiglia e La Mancia.

Scorri verso l'alto