La Franconia tra borghi medievali e splendori rococò

GERMANIA

Su richiesta

Scopri la Franconia, terra ricca di arte e storia, caratterizzata da borghi medievali fiabeschi, grandiosi teatri e giardini principeschi.

Viaggio in pullman

Guida

Mezza pensione

Arte & Cultura

Il viaggio

Scopri la Franconia, straordinaria regione tedesca appartenente all’odierno Land della Baviera. Terra ricca di arte e storia, caratterizzata da borghi medievali fiabeschi, favolose ville rococò, giardini principeschi e grandiosi teatri. Immergiti nella bellezza visitando luoghi straordinari e patrimoni UNESCO.

Itinerario

1° GIORNO
Ritrovo dei partecipanti in luogo e orario da concordare e partenza in pullman per MEMMINGEN, città di fondazione romana nel sud-ovest della Baviera e prestigioso crocevia lungo la Via del Sale. Pranzo libero durante il tragitto. Insieme ad una guida scopri il centro storico della città, definita una “perla” delle Prealpi Svevo-Bavaresi, e ammira straordinari monumenti come la Marktplatz, la Casa dei Sette Tetti (Siebendächerhaus), il Rathaus con la sua facciata settecentesca, e la Via dei Signori, dove vennero costruite le residenze delle ricche famiglie della città. Arrivo in hotel ad Augusta, cena e pernottamento.

2° GIORNO
Colazione in hotel. In mattinata tempo a disposizione per la visita libera di Augusta. Pranzo libero. A Seguire, trasferimento in pullman a NORIMBERGA.
Nel pomeriggio visita l’imponente Castello Imperiale di Norimberga, una delle più importanti sedi del Sacro Romano Impero durante il Medioevo e comincia ad esplorare questa straordinaria città, centro culturale ed economico della Franconia. Attestata fin dal 1050 e insignita del privilegio di “Libera Città Imperiale”, Norimberga conobbe un periodo d’oro tra il XV e XVII secolo, divenendo un cruciale centro di artigianato e commercio.
Scopri il centro storico della città, circondato da antiche mura, e lasciati incantare dalle chiese medievali e rinascimentali, e dai caratteristici edifici. Arrivo in hotel a Norimberga. Cena e pernottamento.

3° GIORNO
Colazione in hotel. Continua ad esplorare Norimberga, visitando la Casa Museo di Albrecht Dürer. Immergiti nella storia recente della città, selezionata da Hitler come “città dei congressi di partito” e divenuta poi la sede del celebre “Processo”. Pranzo libero. Trasferimento in pullman per ERLANGEN, importante città di antica fondazione, famosa per la sua università e per aver accolto gli Ugonotti espulsi dalla Francia nel 1598. Visita il centro storico, lo “Schlossgarten”, l’Orangerie e il Giardino Botanico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO
Colazione in hotel. Trasferimento in pullman a BAYREUTH, splendida città legata al compositore Richard Wagner, che qui trascorse gli ultimi anni della sua vita.
Immergiti in questa città musicale visitando la casa museo di Richard Wagner. Pranzo libero.
Nel pomeriggio lasciati sorprendere dal rococò tedesco, visitando il Teatro dell’Opera dei Margravi, sito UNESCO dal 2012 e capolavoro assoluto del rococò e scoprendo lo splendido Neues Schloss. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO
Colazione in hotel. Partenza in pullman per BAMBERGA, città dal fascino assoluto.
Visita la città vecchia, patrimonio UNESCO, che non essendo stata bombardata conserva il suo splendore medievale. Lasciati sorprendere  l’incantevole Neue Residenz, un fastoso palazzo episcopale seicentesco, con il suo Giardino delle Rose. Pranzo libero. Trasferimento in pullman al Castello di Seehof, residenza estiva seicentesca e castello di caccia, dove gli interni fastosi, ma soprattutto il parco con giochi d’acqua, ti conquisteranno. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 6° GIORNO
Colazione in hotel. Trasferimento in pullman a WÜZBURG, affascinante città di antica fondazione e scrigno di numerosi tesori.  In mattinata esplora il centro storico, ammira l’imponente Cattedrale e le altre importanti chiese della città, come la Neumünster e la Marienkapelle. Pranzo libero.
Nel pomeriggio scopri la “Residenza di Würzburg”, il sontuoso palazzo dei principi vescovi, patrimonio UNESCO e straordinario esemplare di rococò decorato con stucchi e specchi, oltre che da affreschi di Gianbattista Tiepolo.
Passeggia per l’Hofgarten, lo splendido giardino in stile francese, considerato il giardino rococò meglio conservato in Germania. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

7° GIORNO
Colazione in hotel. Trasferimento in pullman a ROTHENBURG OB DER TAUBER, rinomato borgo medievale famoso per i suoi caratteristici edifici a graticcio bavarese. Respira un’atmosfera quasi fiabesca e scopri il centro storico, la cinta muraria e le torri di guardia. Ammira la Marktplatz, cuore pulsante della città, il Rathaus, e la Via dei Signori. Pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento in pullman a DINKELSBÜH, gioiello medievale di grande suggestione. Esplora le case a graticcio del centro storico, ammira la cinta muraria con le sue sedici porte, la Cattedrale di San Giorgio e la Weinmarkt, la piazza del mercato del vino. Trasferimento in pullman in hotel a Ulm. Cena e pernottamento.

8° GIORNO
Colazione in hotel. Visita ULM, città natale di Albert Einstein e ricca di straordinari monumenti come la maestosa Cattedrale Ulmer Münster, caratterizzata dal campanile più alto al mondo. Scopri la storia millenaria della città e passeggia per il Fischerviertel, l’antico quartiere di pescatori e conciatori, dove si trova anche lo Schiefes Haus, ovvero l’hotel più storto del mondo. In tarda mattinata, rientro in pullman a Milano e sosta pranzo durante il tragitto.

Perché scegliere questo tour

  • Visita Ulm, città natale di Albert Einstein

  • Visita la città vecchia, patrimonio UNESCO, di Bamberga

  • Ammira il grandioso Castello Imperiale di Norimberga

Prezzi

1.245,00 (minimo 30 paganti)

1.435,00 (minimo 20 paganti)

1.570,00 (minimo 15 paganti)

La mappa

Su richiesta

Inviaci la tua richiesta all'indirizzo mail info@stippelli.it
o contattaci al numero 02 878064.

Il tour include

  • Viaggio in pullman a/r 

  • Sistemazione presso Hotels 4*** come da programma con servizio di mezza pensione con acqua inclusa
  • Servizio guida o audioguida come da programma
  • Radioguide (ove previste)
  • Assicurazione assistenza alla persona, medico e bagaglio

Il tour non include

  • Biglietti d'ingresso da pagare in loco (ove richiesti)

  • Accompagnatore d'agenzia (su richiesta)

  • Tassa di soggiorno (ove prevista)

  • Mance

  • Extra personali

  • Bevande e tutto quanto non espressamente alla voce "La quota comprende"

  • Webinar di approfondimento (su richiesta)

Note e sicurezza

  • Documenti necessari: Carta d'identità in corso di validità

  • Ciascun viaggiatore dovrà partire portando con se le proprie mascherine e garantire, sotto la propria responsabilità, il rispetto dei protocolli di sicurezza.

  • Per ragioni tecnico-organizzative in fase di prenotazione o in corso di viaggio l’itinerario potrebbe subire delle modifiche.

  • Il viaggio sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto.

Opzionale

  • Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa)

  • Supplemento camera singola

Scopri le altre offerte

Copia di IMM PER PROGRAMMI VIAGGI (11)

Sull’isola dei Cavalieri. Malta e i suoi tesori


Su richiestaMALTA













Lasciati affascinare dalla splendida isola di Malta, considerata la perla del Mediterraneo, e ammira le sue panoramiche a picco sul mare.

Slovenia e Croazia (1)

Slovenia e Croazia: incantevoli paesaggi, terme e cultura


Su richiestaSLOVENIA E CROAZIA













Parti alla scoperta della Slovenia e della Croazia, in un percorso fatto di paesaggi naturalistici, dolci colline, tradizioni e leggende.

PIXABAY - no credit (2)

Nelle antiche terre di Linguadoca e Occitania


Su richiestaFRANCIA













Scopri antichi confini ed esplora le terre medievali dell’antica provincia di Linguadoca, delle Contee di Foix e di Tolosa in Occitania.

FRANCIA2

Costa Azzurra: la terra degli artisti


Su richiestaFRANCIA













Lasciati sorprendere da un tour emozionante tra arte e cultura per esplorare le bellezze della scenografica riviera francese.

parliament-324982_1920 (3)

Berlino controcorrente e anticonformista


Su richiestaBERLINO













Scopri una Berlino “controcorrente” visitando luoghi innovativi ed esplora l’altro lato della capitale tedesca.

toledo-1811636_1280

Cervantes nel cuore della Spagna: Castiglia e La Mancia


Su richiestaSPAGNA













Vivi un’esperienza di viaggio sulle tracce di Cervantes e lasciati incantare dai paesaggi della Spagna tra Castiglia e La Mancia.

CONTATTI

Via Maurizio Gonzaga, 5 - 20123 MI
Metro: M1-M3 (Duomo)
Tel. +39 02-878064
Mail. info@stippelli.it
PEC. stippelliviaggi@legalmail.it
lunedì a venerdì: 9–13/14–18.00

Logo-AITR-W-3
AIDIT-Logo
loghi -1
Scorri verso l'alto