Sicilia Orientale: nei luoghi di Camilleri e Montalbano

SICILIA

Su richiesta

Esplora la meravigliosa Sicilia Orientale nei luoghi che sono stati protagonisti nella vita di Camilleri e come set di Montalbano.

Viaggio in aereo

Guida

Mezza pensione

Arte & Cultura

Il viaggio

Esplora la meravigliosa Sicilia Orientale nei luoghi che sono stati protagonisti nella vita di Camilleri e come set di Montalbano. Goditi cinque giorni alla scoperta di suggestivi borghi sul mare, parchi archeologici, edifici religiosi e partecipa a spettacoli teatrali nei teatri più celebri della regione.

Itinerario

1° GIORNO
Ritrovo dei partecipanti presso l'aeroporto di Milano Malpensa/Linate/Bergamo in tempo utile per il disbrigo delle formalità di imbarco. Partenza con volo e arrivo a Catania. Trasferimento in pullman per pullman la visita guidata di PIAZZA ARMERINA per scoprire la Villa del Casale, principale testimonianza di civiltà romana dell'isola. I suoi quaranta ambienti, tutti pavimentati a mosaico, costituiscono un prezioso documento di valore artistico e di costume dell'epoca imperiale.  Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel in zona Noto.

2° GIORNO
Colazione in hotel. Partenza per la visita guidata di SIRACUSA, la più potente città del Mediterraneo all'epoca di Dionisio I, "la città ideale" (Platone). Affascinante il Parco Archeologico, immerso nel verde, conserva autentici gioielli come l'ANFITEATRO ROMANO, l'ARA DI IERONE II, il TEATRO GRECO ancora in uso per le rappresentazioni delle tragedie, le LATOMIE con il celeberrimo "Orecchio di Dionisio". Visita dell'isola di Ortigia con la FONTE ARETUSA, adorna di papiri, ed il DUOMO, dalla facciata barocca, che nasce dalla trasformazione dell'antico Tempio di Athena. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata di ORTIGIA. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° GIORNO
Colazione in hotel. Partenza per la visita guidata della cittadina di SCICLI, dominata dall’imponente CHIESA di SAN MATTEO, con la ricercata via Mormino. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata al CASTELLO DI DONNAFUGATA, bell’edificio di origine settecentesca dall’elegante facciata che riprende lo stile gotico veneziano immerso fra carrubi e circondato da un ampio parco, che si presenta come una grande villa residenziale, preceduta da un ampio viale ai cui lati sono posti i magazzini, le stalle e le dimore dei contadini che vivevano alle dipendenze del barone. Arrivo in hotel in zona Ragusa.

4° GIORNO
Colazione in hotel. Partenza per la visita guidata di MODICA che sorge all'interno di due strette valli formate dai monti Iblei. Suggestiva è la vista del centro storico, che sembra voler fare da contorno alle splendide chiese barocche di SAN PIETRO e SAN GIORGIO, autentici gioielli di scultura e architettura dell'epoca barocca. Pranzo libero. Trasferimento per la visita guidata di NOTO, autentica "capitale" del barocco europeo, nasce su uno schema geometrico a scacchiera di cui il Corso Vittorio Emanuele è l'asse principale. La raffinatezza architettonica di Palazzo Ducezio, del Duomo (in ricostruzione), del Teatro e degli altri edifici barocchi, l'hanno fatta definire "il giardino di pietra". Cena e pernottamento in hotel in zona Acireale.

5° GIORNO
Colazione in hotel. Partenza per la visita guidata di TAORMINA, la “perla del mediterraneo”: il TEATRO GRECO-ROMANO costruito in posizione scenografica, il quattrocentesco PALAZZO CORVAIA ed il DUOMO hanno reso la città tappa obbligata per tutti i viaggiatori. Pranzo libero. Al termine delle visite trasferimento in aeroporto di Catania. Partenza con volo e arrivo a Milano Malpensa/Linate/Bergamo. 

Perché scegliere questo tour

  • Lasciati incantare la meravigliosa città di Siracusa

  • Passeggia nella suggestiva Noto, autentica "capitale" del barocco europeo

  • Ammira l'eleganza del Castello di Donnafugata

Prezzi

695,00 (minimo 30 paganti)

795,00 (minimo 20 paganti)

845,00 (minimo 15 paganti)

La mappa

Su richiesta

Inviaci la tua richiesta all'indirizzo mail info@stippelli.it
o contattaci al numero 02 878064.

Il tour include

  • Viaggio in aereo a/r

  • Tasse aeroportuali

  • 1 bagaglio a mano piccolo (40x20x25) + 1 bagaglio a mano grande da 10 kg (50x40x20) per persona

  • Sistemazione presso Hotel 4* in zona Noto/Acireale/Ragusa (o sim.) con servizio di mezza pensione

  • Servizio pullman in loco come da programma

  • Servizio guida come da programma

  • Radioguide (ove richieste)
  • Assicurazione Assistenza alla persona, medico e bagaglio

Il tour non include

  • Biglietti d'ingresso da pagare in loco (ove richiesti) 

  • Accompagnatore d'agenzia (su richiesta)

  • Tassa di soggiorno (ove prevista)

  • Mance

  • Extra personali

  • Bevande e tutto quanto non espressamente alla voce "La quota comprende"

  • Webinar di approfondimento (su richiesta)

Note e sicurezza

  • Documenti necessari: Carta d'identità in corso di validità

  • Ciascun viaggiatore dovrà partire portando con se le proprie mascherine e garantire, sotto la propria responsabilità, il rispetto dei protocolli di sicurezza.

  • Per ragioni tecnico-organizzative in fase di prenotazione o in corso di viaggio l’itinerario potrebbe subire delle modifiche.

  • Il viaggio sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto.

Opzionale

  • Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa)

  • Supplemento camera singola

Scopri le altre offerte

2

Salento: dalle origini al Barocco leccese


Su richiestaPUGLIA













Immergiti nei tesori barocchi nella città di Lecce e passeggia tra gli incantevoli borghi del Salento e i suoi paesaggi straordinari.

IMG_9013

Molise e i Sanniti: sulle tracce della Storia


Su richiestaMOLISE













Esplora una terra vissuta da popoli antichi, ricca di storia e monumenti, dove una natura fiera incornicia borghi medievali.

crete-senesi-2514402_1920 (1)

Le Crete Senesi e il Deserto di Accona


Su richiestaTOSCANA













Scopri le Crete Senesi un connubio perfetto che ha dato vita a paesaggi suggestivi come il Deserto di Accona.

italy-1695975_1280

L’antico Ducato di Castro e le terre dei Farnese


Su richiestaLAZIO













Scopri le bellezze della famiglia Farnese, la potente casata protagonista del Rinascimento ed esplora i loro antichi domini.

pompeii-4053847_1280

Il Grand Tour nel ‘700: tra Napoli e Pompei


Su richiestaCAMPANIA













Ripercorri le meraviglie di alcune delle tappe più rilevanti del Grand Tour e immergiti tra storia, archeologia, letteratura e cultura.

ASSISI

Città medievali dell’Umbria: un tour ricco di storia e bellezza


Su richiestaUMBRIA













Percorri un itinerario che attraversa verdi colline e borghi medievali, alla scoperta di una regione ricca di arte, storia e natura.

CONTATTI

Via Maurizio Gonzaga, 5 - 20123 MI
Metro: M1-M3 (Duomo)
Tel. +39 02-878064
Mail. info@stippelli.it
PEC. stippelliviaggi@legalmail.it
lunedì a venerdì: 9–13/14–18.00

Logo-AITR-W-3
AIDIT-Logo
loghi -1
Scorri verso l'alto