Slovenia e Croazia: incantevoli paesaggi, terme e cultura

SLOVENIA E CROAZIA

Su richiesta

Parti alla scoperta della Slovenia e della Croazia, in un percorso fatto di paesaggi naturalistici, dolci colline, tradizioni e leggende.

Viaggio in pullman

Guida

Mezza pensione

Arte & Cultura

Il viaggio

Parti alla scoperta dei più suggestivi paesaggi di Slovenia e Croazia. A partire dalla “porta più bella aperta sull’Italia”, lasciati trasportare in un mondo fatto di contesti naturali incantevoli, dolci colline, tradizioni e leggende che sapranno affascinare ed emozionare.

Itinerario

1° GIORNO
Ritrovo dei partecipanti in luogo e orario da concordare e partenza con pullman GT per il Friuli. Arrivo a GORIZIA e pranzo libero. Nel pomeriggio scopri “La porta più bella aperta sull’Italia”, così Gorizia è stata definita dal pittore e scultore tedesco Max Klinger per la bellezza dei suoi paesaggi. Visita Piazza della Transalpina, famosa per essere divisa tra Gorizia, in Italia, e NOVA GORICA in Slovenia. Dopo la Seconda Guerra Mondiale venne divisa fisicamente dal cosiddetto “Muro di Gorizia” che fu abbattuto solo nel 2004 con l’ingresso della Slovenia nell’Unione Europea. Al termine, proseguimento e arrivo in hotel in zona Laško per l’assegnazione delle camere, cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO
Colazione in hotel. Al mattino partenza con pullman e arrivo per la visita guidata a MARIBOR, la seconda città più grande della Slovenia e Capitale Europea della Cultura nel 2012. Questa gemma situata fra dolci colline ricoperte di vigneti ti sorprenderà con i suoi paesaggi morbidi che danno vita ad alcuni dei migliori vini sloveni. Esplora la città con il suo castello e le sue chiese ricche di storia. Nel pomeriggio visita la più antica città slovena. PTUJ, abitata fin dall’Età della Pietra. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

3° GIORNO
Colazione in hotel. In mattinata partenza per la Croazia. Scopri ZAGABRIA, capitale della Croazia con un’ anima antica racchiusa in una città giovane e dinamica. E’ una delle località più interessanti dove poter entrare in contatto con la cultura croata e dove poter respirare ancora oggi il fascino del Vecchio Continente. Ricca di palazzi decorati ed eleganti, è una città decisamente da vivere. Situata sulle rive del fiume Sava, e completamente circondata da boschi e parchi, Zagabria è divisa in due parti collegate da una funicolare: la Città Alta, il nucleo più antico della capitale, e la Città Bassa, dove si trovano numerosi musei. Pranzo libero durante la giornata. Al termine rientro in hotel per la cena e il pernottamento. 

4° GIORNO
Colazione in hotel. In mattinata parti alla scoperta di CELJE: è una magnifica unione di storia e natura, che farà battere il cuore agli appassionati di fantasy, ma anche di natura, buon cibo e archeologia. La città era nota in epoca celtica come Kelea, durante l'Impero romano come Civitas e poi Claudia Celeia. Per la sua bellezza e ricchezza fu chiamata "Seconda Troia" e infatti  custodisce reperti di immenso valore. Il castello racconta l'epopea dei potenti Principi, che portarono i loro domini fino a Belgrado. Pranzo libero  Nel pomeriggio scopri il luogo per eccellenza della produzione del luppolo e delle erbe officinali: ZALEC. Visita l’Ecomuseo della coltivazione del luppolo e della produzione della birra che, in questa zona della Slovenia, risalgono già al 1876. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO
Colazione in hotel. Goditi un’intera giornata all’insegna del relax con le attività termali in hotel oppure per escursioni a piedi nei dintorni. Cena e pernottamento in hotel. 

6° GIORNO
Colazione in hotel. In mattinata partenza per l’ultima tappa: LUBIANA. Suggestiva città contraddistinta da romantici ponti che coesistono in modo armonioso con il fiume, e da un'architettura raffinata, piena di una vivace creatività culturale. Fondata dagli Illiri, ingrandita dai Romani e distrutta da Attila nel sec.V, divenne in seguito capoluogo del ducato della Carniola e, unita dal 1278 al 1918 alla casa d'Asburgo, oggi capitale della Slovenia. Al termine della visita, partenza per il viaggio di rientro. Soste lungo il percorso. Pranzo libero. Arrivo a Milano in serata.

Perché scegliere questo tour

  • Visita Maribor, la seconda città più grande slovena

  • Esplora l'Ecomuseo della coltivazione del luppolo

  • Goditi un'intera giornata di relax con attività termali

Prezzi

685,00 (minimo 30 paganti)

765,00 (minimo 20 paganti)

825,00 (minimo 15 paganti)

La mappa

Su richiesta

Inviaci la tua richiesta all'indirizzo mail info@stippelli.it
o contattaci al numero 02 878064.

Il tour include

  • Viaggio in pullman a/r 

  • Sistemazione presso Hotel 4* in zona Laško o similare con servizio di mezza pensione
  • Servizio guida come da programma
  • Radioguide (ove previste)
  • Assicurazione assistenza alla persona, medico e bagaglio

Il tour non include

  • Biglietti d'ingresso da pagare in loco (ove richiesti)

  • Accompagnatore d'agenzia (su richiesta)

  • Tassa di soggiorno (ove prevista)

  • Mance

  • Extra personali

  • Bevande e tutto quanto non espressamente alla voce "La quota comprende"

  • Webinar di approfondimento (su richiesta)

Note e sicurezza

  • Documenti necessari: Carta d'identità in corso di validità

  • Ciascun viaggiatore dovrà partire portando con se le proprie mascherine e garantire, sotto la propria responsabilità, il rispetto dei protocolli di sicurezza.

  • Per ragioni tecnico-organizzative in fase di prenotazione o in corso di viaggio l’itinerario potrebbe subire delle modifiche.

  • Il viaggio sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto.

Opzionale

  • Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa)

  • Supplemento camera singola

Scopri le altre offerte

Copia di IMM PER PROGRAMMI VIAGGI (11)

Sull’isola dei Cavalieri. Malta e i suoi tesori


Su richiestaMALTA













Lasciati affascinare dalla splendida isola di Malta, considerata la perla del Mediterraneo, e ammira le sue panoramiche a picco sul mare.

PIXABAY - no credit (2)

Nelle antiche terre di Linguadoca e Occitania


Su richiestaFRANCIA













Scopri antichi confini ed esplora le terre medievali dell’antica provincia di Linguadoca, delle Contee di Foix e di Tolosa in Occitania.

A52CC47D-ABA8-4EF2-A6AD-3E8D1E9D5D9D

La Franconia tra borghi medievali e splendori rococò


Su richiestaGERMANIA













Scopri la Franconia, terra ricca di arte e storia, caratterizzata da borghi medievali fiabeschi, grandiosi teatri e giardini principeschi.

FRANCIA2

Costa Azzurra: la terra degli artisti


Su richiestaFRANCIA













Lasciati sorprendere da un tour emozionante tra arte e cultura per esplorare le bellezze della scenografica riviera francese.

parliament-324982_1920 (3)

Berlino controcorrente e anticonformista


Su richiestaBERLINO













Scopri una Berlino “controcorrente” visitando luoghi innovativi ed esplora l’altro lato della capitale tedesca.

toledo-1811636_1280

Cervantes nel cuore della Spagna: Castiglia e La Mancia


Su richiestaSPAGNA













Vivi un’esperienza di viaggio sulle tracce di Cervantes e lasciati incantare dai paesaggi della Spagna tra Castiglia e La Mancia.

CONTATTI

Via Maurizio Gonzaga, 5 - 20123 MI
Metro: M1-M3 (Duomo)
Tel. +39 02-878064
Mail. info@stippelli.it
PEC. stippelliviaggi@legalmail.it
lunedì a venerdì: 9–13/14–18.00

Logo-AITR-W-3
AIDIT-Logo
loghi -1
Scorri verso l'alto