Milano to learn: una Milano da scoprire

La nostra agenzia fonda le sue radici nella nostra città di origine, Milano, in particolare al Teatro Carcano, di cui siamo tuttora soci. La cultura rappresenta il nostro DNA.

Travel to learn è la nostra idea di viaggiare sempre alla ricerca di esperienze culturali nuove e aperte al cambiamento.

Per diventare cittadini del mondo consapevoli e viaggiatori responsabili è fondamentale per prima cosa conoscere le proprie radici. Per questo abbiamo sviluppato una serie di proposte rivolte innanzitutto a chi a Milano vive e lavora, per accompagnarti in una Milano da scoprire a km0.

Sapevi che a Milano esiste un sentiero trekking del CAI che attraversa il cuore della città fino alla cima del Monte Stella?

Conosci il villaggio operaio di Crespi d’Adda?

Hai mai ammirato la città dall’alto dalla Torre Branca?

Ti invitiamo ad esplorare Milano a ritmo lento e ponendo l’attenzione a quei dettagli che nella vita frenetica di tutti giorni possono passare inosservati, passeggiando a piedi attraverso luoghi noti e meno noti, oppure in sella ad una bicicletta per scoprire la città da un’altra prospettiva.

ponte delle sirenette milano stippelli

Trekking urbano a Milano

Spesso si fugge dalla città facendo chilometri di autostrada in cerca di un po' di relax ed esperienze all’aria aperta, quando in realtà ci sono un sacco di piccole avventure che possiamo vivere anche vicino casa.

Passeggia per il Parco Sempione, dal Castello Sforzesco attraverso alcuni dei luoghi simbolo del cuore verde della città per terminare con la salita sulla Torre Branca per una vista mozzafiato.

Esplora il quartiere di Porta Nuova e scopri il progetto di riqualificazione che lo ha reso oggi simbolo della modernità con i suoi grattacieli avveniristici ma allo stesso tempo anche il polmone verde della città, grazie ai 100.000 mq di verde pubblico del progetto della Biblioteca degli Alberi.

Immergiti nella natura e nei luoghi di culto del Parco delle Basiliche ascoltando curiose storie di streghe e impiccagioni, di santi e prostitute, di untori e “colonne infami”.

milano in bicicletta stippelli

Perché scoprire Milano insieme a noi?

  • Lasciati affascinare dalle nostre guide locali qualificate e appassionate. Crediamo fermamente nel valore della trasmissione della conoscenza orale che nessuna guida cartacea o app può sostituire.
  • Ri-scopri Milano da una nuova prospettiva, a passo lento e sostenibile, concedendoti il tempo per assaporare, cogliere i dettagli e rigenerarti, condividendo questa piccola avventura con altre persone che come te vogliono vivere esperienze autentiche e significative.
  • Affidati e non preoccuparti di nulla, dalla scelta accurata delle tappe dell’itinerario all’assistenza tecnica con la tua bicicletta, siamo al tuo fianco per garantirti un’esperienza in totale sicurezza e spensieratezza.

Milano to learn e Teatro Carcano

Stippelli Viaggi è da anni socia del Teatro Carcano, luogo di cultura della nostra città da più di due secoli.

OLTRE IL TEATRO è un’iniziativa che nasce da questa collaborazione proponendo viaggi culturali esclusivi alla scoperta degli scenari di alcuni spettacoli presenti nel palinsesto del Teatro.

Inoltre, per i possessori della nostra Carta Club è possibile ottenere sconti esclusivi per partecipare agli spettacoli in programma.

Scopri di più sul nostro sito.

Articoli correlati

SOLD OUT (24)

Parco delle Basiliche: natura e cultura











04.03.2023MILANO

Goditi un semplice trekking urbano alla scoperta del Parco delle Basiliche e di due meravigliosi luoghi di culto che hanno fatto la storia di Milano!

CONTATTI

V. Paolo da Cannobio, 2 - 20122 MI
Metro: M1-M3 (Duomo)
Tel. +39 02-878064
Mail. info@stippelli.it
PEC. stippelliviaggi@legalmail.it
lunedì a venerdì: 9–13/14–18.00

LinkedIn

Logo-AITR-W-3
Carcano W-3
AIDIT-Logo
Scroll to Top