Nelle antiche terre di Linguadoca e Occitania

FRANCIA

Su richiesta

Scopri antichi confini ed esplora le terre medievali dell’antica provincia di Linguadoca, delle Contee di Foix e di Tolosa in Occitania.

Viaggio in aereo

Guida

Mezza pensione

Arte & Cultura

Il viaggio

Scopri antichi confini cancellati dal tempo ed esplora le terre medievali dell’antica provincia di Linguadoca, delle Contee di Foix e di Tolosa in Occitania, teatro di vicende storiche come la Crociata Albigese e scrigno di bellezze senza tempo, oggi dichiarate Patrimonio UNESCO.

Itinerario

1° GIORNO
Ritrovo dei partecipanti presso l’aeroporto di Orio al Serio in tempo utile per il disbrigo delle formalità di imbarco. Partenza del volo e arrivo all’aeroporto di Tolosa Blagnac. A seguire, trasferimento in pullman privato in hotel a TOLOSA per il rilascio bagagli e assegnazione delle camere. Cena e pernottamento in hotel.

 

2° GIORNO
Colazione in hotel. In mattinata, parti alla scoperta della Linguadoca e resta a bocca aperta visitando CARCASSONNE, una spettacolare cittadella medievale fortificata, Patrimonio UNESCO grazie alle sue 52 torri di avvistamento e doppia cinta muraria. Ammira il Castello del Conte, l’antica Basilica di Saint Nazare e il Pont Viex, e scopri la storia di questa città unica al mondo. Pranzo libero.

Nel pomeriggio, trasferimento in pullman a NARBONA, la più antica colonia romana francese. Esplora il suo passato millenario lasciandoti incantare dal Palazzo degli Arcivescovi e dalla sontuosa Cattedrale, così come dal caratteristico Les Halles (mercato coperto) e dal Ponte dei Mercanti sopra il Canale de la Robine, Patrimonio UNESCO. Al termine, rientro in hotel per cena e pernottamento.

 

3° GIORNO
Colazione in hotel. Scopri la città di TOLOSA, soprannominata la “città rosa” per il colore particolare dei suoi edifici. Passeggia per le strade caratteristiche del centro storico, ammira l’elegante Campidoglio e visita la Basilica di Saint-Sernin, Patrimonio UNESCO e meraviglia del romanico francese. Pranzo libero.

Nel pomeriggio, lasciati affascinare dalla storia secolare di questa città e dalla straordinaria Chiesa dei Giacobini che conserva le reliquie di San Tommaso d’Aquino, e l’ Hôtel d'Assézat, sontuosa residenza rinascimentale. Scopri i segreti del celebre Canal du Midi, Patrimonio UNESCO, che collega Tolosa a Sète, sul Mediterraneo. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

 

4° GIORNO
Colazione in hotel. In mattinata, scopri ALBI, città oggi Patrimonio UNESCO che diede il nome agli “Albigesi”. Rimani incantato dai colori dei suoi edifici in mattoni, e dalla Cattedrale di Sainte-Cécile, di dimensioni eccezionali. Visita l’imponente Palazzo Berbie, l’antico Palazzo dei Vescovi, capolavoro di architettura militare medievale e sede del Museo Toulouse-Lautrec. Pranzo libero. Nel pomeriggio, esplora CORDES SUR CIEL, una delle più antiche bastides albigesi dell’Occitania, cittadelle medievali arroccate. Immergiti nelle sue atmosfere suggestive e passeggia tra stradine fiancheggiate da botteghe e dimore medievali, come la Casa del Falconiere. Al termine, rientro in hotel per cena e pernottamento.

 

5° GIORNO
Colazione in hotel. Rilascio delle camere. A seguire, passeggia per le stradine di MIREPOIX, un borgo medievale un tempo di fede catara. Ammira le case a graticcio, la piazza centrale e la Cattedrale di Saint Maurice. Prima di pranzo, trasferimento a FOIX, borgo medievale una volta sede di un'importante contea al cuore della Crociata contro gli Albigesi. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita la suggestiva chiesa rupestre di Sainte-Marie a VALS, raggiungibile tramite una fenditura nella roccia, e lasciati incantare dai suoi splendidi affreschi romanici. Prima di andare via, goditi uno splendido panorama dalla terrazza. A seguire, trasferimento in pullman all'aeroporto di Tolosa Blagnac. Cena libera in aeroporto. Partenza con volo e arrivo a Milano Orio al Serio.

Perché scegliere questo tour

  • Scopri Tolosa, soprannominata la "città rosa"

  • Rimani a bocca aperta visitando Carcassonne

  • Passeggia per le stradine medievali di Morepoix

Prezzi

795,00 (minimo 30 paganti)

895,00 (minimo 20 paganti)

965,00 (minimo 15 paganti)

La mappa

Su richiesta

Inviaci la tua richiesta all'indirizzo mail info@stippelli.it
o contattaci al numero 02 878064.

Il tour include

  • Viaggio in aereo a/r 

  • Tasse aeroportuali
  • 1 bagaglio a mano piccolo (40x20x25) + 1 bagaglio a mano grande da 10 kg (50x40x20) per persona
  • Sistemazione presso Hotel 4* a Tolosa (o sim.) con servizio di mezza pensione
  • Servizio guida come da programma
  • Servizio pullman in loco come da programma
  • Radioguide (ove previste)
  • Assicurazione assistenza alla persona, medico e bagaglio

Il tour non include

  • Biglietti d'ingresso da pagare in loco (ove richiesti)

  • Accompagnatore d'agenzia (su richiesta)

  • Tassa di soggiorno (ove prevista)

  • Mance

  • Extra personali

  • Bevande e tutto quanto non espressamente alla voce "La quota comprende"

  • Webinar di approfondimento (su richiesta)

Note e sicurezza

  • Documenti necessari: Carta d'identità in corso di validità

  • Ciascun viaggiatore dovrà partire portando con se le proprie mascherine e garantire, sotto la propria responsabilità, il rispetto dei protocolli di sicurezza.

  • Per ragioni tecnico-organizzative in fase di prenotazione o in corso di viaggio l’itinerario potrebbe subire delle modifiche.

  • Il viaggio sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto.

Opzionale

  • Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa)

  • Supplemento camera singola

Scopri le altre offerte

Copia di IMM PER PROGRAMMI VIAGGI (11)

Sull’isola dei Cavalieri. Malta e i suoi tesori


Su richiestaMALTA













Lasciati affascinare dalla splendida isola di Malta, considerata la perla del Mediterraneo, e ammira le sue panoramiche a picco sul mare.

Slovenia e Croazia (1)

Slovenia e Croazia: incantevoli paesaggi, terme e cultura


Su richiestaSLOVENIA E CROAZIA













Parti alla scoperta della Slovenia e della Croazia, in un percorso fatto di paesaggi naturalistici, dolci colline, tradizioni e leggende.

A52CC47D-ABA8-4EF2-A6AD-3E8D1E9D5D9D

La Franconia tra borghi medievali e splendori rococò


Su richiestaGERMANIA













Scopri la Franconia, terra ricca di arte e storia, caratterizzata da borghi medievali fiabeschi, grandiosi teatri e giardini principeschi.

FRANCIA2

Costa Azzurra: la terra degli artisti


Su richiestaFRANCIA













Lasciati sorprendere da un tour emozionante tra arte e cultura per esplorare le bellezze della scenografica riviera francese.

parliament-324982_1920 (3)

Berlino controcorrente e anticonformista


Su richiestaBERLINO













Scopri una Berlino “controcorrente” visitando luoghi innovativi ed esplora l’altro lato della capitale tedesca.

toledo-1811636_1280

Cervantes nel cuore della Spagna: Castiglia e La Mancia


Su richiestaSPAGNA













Vivi un’esperienza di viaggio sulle tracce di Cervantes e lasciati incantare dai paesaggi della Spagna tra Castiglia e La Mancia.

CONTATTI

Via Maurizio Gonzaga, 5 - 20123 MI
Metro: M1-M3 (Duomo)
Tel. +39 02-878064
Mail. info@stippelli.it
PEC. stippelliviaggi@legalmail.it
lunedì a venerdì: 9–13/14–18.00

Logo-AITR-W-3
AIDIT-Logo
loghi -1
Scorri verso l'alto