Emozioni, profumi e colori del Marocco

MAROCCO

Su richiesta

Esplora la caleidoscopica e seducente Istanbul ed esplora la Cappadocia, scrigno rupestre di immensa bellezza.

Viaggio in aereo

Guida

Mezza pensione

Storia

Il viaggio

Un viaggio indimenticabile attraverso terre dalla storia millenaria e crocevia di civiltà raffinate che raccontano la storia dell’Umanità. Esplora la caleidoscopica e seducente Istanbul ed esplora la Cappadocia, scrigno rupestre di immensa bellezza, culla della Cristianità e custode di opere d’arte celate in un contesto naturale unico al mondo.

Itinerario

1° GIORNO

Facoltativo trasferimento in pullman dal centro città in aeroporto, oppure ritrovo dei partecipanti in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità di imbarco. Partenza con volo Ryanair con arrivo a MARRAKECH alle ore ore 15:10. Incontro con pullman e guida. Trasferimento ad Agadir per una prima visita introduttiva di orientamento. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

2° GIORNO 

Prima colazione in hotel. Goditi un'intera giornata dedicata alla visita di AGADIR, raggiungendo la famosa kasbah, uno dei principali punti di interesse della città. Sali su questa storica fortezza di origine berbera distrutta da un terremoto, ma i cui resti offrono ancora delle viste mozzafiato sulla città. Ammira due importanti luoghi di culto della città: la moschea di Mohammed V e la sinagoga Beth El. Attraversa il centro della città per arrivare al mercato El Had, dove potrai mettere alla prova le tue doti di negoziazione nelle numerose bancarelle del suq. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

3° GIORNO 
Prima colazione in hotel. Trasferimento in pullman ad ESSAOUIRA lungo la costa atlantica. Sulla strada per la città costiera sosta per la visita di una Cooperativa dove potrai scoprire i segreti dell'estrazione di olio di argan. Tutti i prodotti sono fatti interamente a mano e sono una delle maggiori esportazioni del Marocco.

Arrivo ad Essaouira, la cui medina è patrimonio dell’Unesco. Posta su una penisola perennemente lambita da un vento refrigerante, la città vecchia è racchiusa da imponenti mura fortificate costruite nel XVIII secolo, un miscuglio di architettura militare portoghese, francese e berbera che, con il suo aspetto massiccio e possente, conferisce alla città un fascino particolare. Arrivo a Marrakech, cena e pernottamento in hotel.

 

4° GIORNO 

Prima colazione in hotel. Visita guidata della città vecchia, chiamata "MEDINA" (patrimonio Unesco), con il quartiere di MOUASSINE, uno dei più antichi di Marrakech. Originariamente occupato dagli ebrei, oggi è noto per la sua importante moschea costruita nel XVI, una biblioteca, un hammam, una medersa e la fontana, alimentata da canali sotterranei che furono creati quando la città fu fondata nel 1072. Esplora le JARDIN SECRET, un’oasi verde nel cuore della Medina, verdissimo, silenzioso, ricco d’acque, ombreggiato da padiglioni ed alberi. Tempo libero per il pranzo. 

 

Nel pomeriggio scopri DAR EL BACHA, la residenza di Thami El Glaoui, chiamato Pasha di Marrakech, famoso per la sontuosità e per aver ospitato Winston Churchill e Jacques. Visita il MUSEO PALAIS PASHA, dedicato all'arte dell'Islam, con libri di scrittura, tavolette e vari oggetti legati alla scienza e conoscenza della cultura islamica. Perditi tra il labirinto di vicoli colorati del SOUK, con le sue bancarelle e atelier. Arrivo a Jamaa El Fna, piazza principale e cuore pulsante della città. Cena e pernottamento in hotel.

 

5° GIORNO 

Prima colazione. Al mattino visita guidata dei monumenti storici di Marrakech: il MENARA GARDEN, che con una superficie di oltre 100 ettari ed uno scenario idilliaco, è uno dei luoghi più visitati della città; la MOSCHEA DI KOUTOUBIA, con un minareto alto 77 metri, decorata con finestre curve e costituita da tipici archi intrecciati con rilievi, pitture e maioliche verdi e azzurre, la cui struttura ispirò la Giralda di Siviglia e la Torre di Hassan a Rabat. Prosegui alla scoperta delle TOMBE DEI SAADITI, datate XVI secolo e situate all’interno di un giardino il cui accesso è costituito da uno stretto corridoio. Si tratta di più di 100 tombe, riccamente decorate con mosaici, che custodiscono i corpi dei servitori e dei guerrieri della dinastia Saadiana. Il fulcro del complesso è costituito dal Mausoleo principale dove sono stati sepolti il sultano Ahmad al-Mansur e la sua famiglia.

Arrivo presso il PALAZZO DELLA BAHIA, un vero capolavoro dell’architettura marocchina. Pranzo libero.

Nel pomeriggio visita guidata del PALAZZO EL BADI, un vastissimo complesso fatto costruire nel 1578 dal Sultano Sa’diano Ahmad al- Mansur al-Dhahabi per commemorare la vittoria sui portoghesi. Decorato con marmi italiani e oro, fu uno dei palazzi più celebri della città di Marrakech ma venne distrutto dal sultano Alawita Moulay Ismail che ne utilizzò i materiali per decorare il suo palazzo a Meknes. Cena e pernottamento in hotel.

 

6° GIORNO 

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata dei GIARDINI MAJORELLE. Il pittore francese Jacques Majorelle comprò un palmeto dove, oltre alla villa, diede vita ad un lussureggiante giardino tropicale con piante esotiche e specie rare, ornato con fontane, laghetti, vasi in ceramica, sentieri, pergolati. Dopo la sua morte, venne acquistato da Yves Saint Laurent e Pierre Bergé che decisero di vivere nella casa dell'artista, ribattezzata Villa Oasis. Oggi il piano terra ospita il museo berbero Proseguimento e visita del MUSEO DI YVES SAINT LAURENT che ospita una collezione permanente di 5000 capi e 15000 accessori d’alta moda disegnati dallo stilista francese. Pranzo libero.

 

Nel pomeriggio visita guidata del MUSEO MOHAMMED VI (museo dell’acqua) dove potrai capire l’importanza dell’acqua in un paese desertico come il Marocco. Scopri come fin dalle origini la comunità locale si sia rapportata a questo bene prezioso che, nella religione musulmana, è segno di purezza e spiritualità. Al termine partenza con pullman per l’aeroporto di Marrakech. Partenza con volo Ryanair delle 19:35 e arrivo a Bergamo Orio al Serio alle ore 23:00. Facoltativo trasferimento con pullman fino al centro città. 

Perché scegliere questo tour

  • Passeggia nella Medina, la città vecchia

  • Visita il Palazzo El Badi

     
  • Scopri i Giardini Majorelle

     

La mappa

Su richiesta

Inviaci la tua richiesta all'indirizzo mail info@stippelli.it
o contattaci al numero 02 878064.

Il tour include

  • Viaggio in aereo

  • Tasse aeroportuali

  • 1 gratuità ogni 25 paganti

  • Sistemazione Hotel 3/4* a Marrakech (o sim.) con servizio di mezza pensione
  • Servizio guida o audioguida come da programma
  • Radioguide (ove previste)
  • Assicurazione assistenza alla persona, medico e bagaglio

Il tour non include

  • Biglietti d'ingressi (ove richiesti)

  • Accompagnatore d'agenzia (su richiesta)

  • Tassa di soggiorno (ove prevista)

  • Mance

  • Extra personali

  • Webinar di approfondimento (su richiesta)

  • Bevande e tutto quanto non espressamente alla voce "La quota comprende"

Note e sicurezza

  • Documenti necessari: Carta d'identità in corso di validità

  • Per ragioni tecnico-organizzative in fase di prenotazione o in corso di viaggio l’itinerario potrebbe subire delle modifiche.

  • Il viaggio sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto.

  • I bagagli per i voli aerei verranno quotati direttamente in fase di preventivo sulla base della compagnia aerea selezionata.

Opzionale

  • Assicurazione annullamento viaggio (su richiesta)

  • Supplemento camera singola (su richiesta)

  • Riduzione camera tripla (su richiesta)

  • Supplemento bagaglio da stiva (su richiesta)

Scopri le altre offerte

UNSPLASH - NO CREDIT.jpg (5)

Sulle tracce di vichinghi, re e navigatori: alla scoperta della Danimarca






Su richiestaDANIMARCA








Esplora Copenaghen e i suoi dintorni, come Roskilde, Helsingør e Hillerød e percorri le tracce dei suoi celebri re e navigatori.

Istanbul e la Cappadocia

Bussando alla Porta d’Oriente: Istanbul e la Cappadocia






Su richiestaTURCHIA








Esplora la caleidoscopica e seducente Istanbul ed esplora la Cappadocia, scrigno rupestre di immensa bellezza.

Vallonia3 (1) (1) (1)

La Vallonia, il Belgio che non ti aspetti






Su richiestaBELGIO








Scopri il Belgio più autentico fatto di tradizioni, leggende e patrimoni nascosti che ti lasceranno senza fiato.

Copia di IMM PER PROGRAMMI VIAGGI (11)

Sull’isola dei Cavalieri. Malta e i suoi tesori






Su richiestaMALTA








Lasciati affascinare dalla splendida isola di Malta, considerata la perla del Mediterraneo, e ammira le sue panoramiche a picco sul mare.

Slovenia e Croazia (1)

Slovenia e Croazia: incantevoli paesaggi, terme e cultura






Su richiestaSLOVENIA E CROAZIA








Parti alla scoperta della Slovenia e della Croazia, in un percorso fatto di paesaggi naturalistici, dolci colline, tradizioni e leggende.

PIXABAY - no credit (2)

Nelle antiche terre di Linguadoca e Occitania






Su richiestaFRANCIA








Scopri antichi confini ed esplora le terre medievali dell’antica provincia di Linguadoca, delle Contee di Foix e di Tolosa in Occitania.

INFO E PRENOTAZIONI

Tel. +39 02-878064
Mail. info@stippelli.it
Presso i nostri uffici: su appuntamento

Via Maurizio Gonzaga, 5 - 20123 MI
M1-M3 | Bus 54-73 | Tram: 24, 12, 15

Da lunedì a venerdì
9.00 -13:00
14.00 - 18.00

stippelliviaggi@legalmail.it

Logo-AITR-W-3
AIDIT-Logo
loghi -1
Scorri verso l'alto