Stippelli - Travel to learn:
tour operator a Milano
Stippelli - Travel to learn nasce come tour operator a Milano nel 2013, in seguito a una lunga esperienza nell’organizzazione di viaggi di istruzione e viaggi di gruppo in seno al Teatro Carcano, di cui siamo ancora partner commerciali.
Oggi Stippelli - Travel to learn è una realtà conosciuta e stimata a Milano e in tutt'Italia per il forte taglio culturale dei nostri viaggi di gruppo e viaggi di istruzione, proponendo tour insoliti in destinazioni spesso ancora poco conosciute.
Come tour operator, infatti, ci impegniamo ogni giorno a costruire itinerari di viaggio unici e pensati con cura per mettere in primo piano l'esplorazione artistica, storica e culturale di ogni luogo.
Perchè viaggiare con noi
1) Per noi, viaggiare è scoperta
Dai viaggi di istruzione per le scuole ai viaggi di gruppo per adulti, la cultura è al centro della nostra programmazione come tour operator.
Immergersi nella storia e nella cultura di un luogo consente di rintracciarne la bellezza e le tradizioni. In questo modo, i nostri viaggi non sono solo semplici tour, ma esperienze in grado di lasciare un segno più profondo.
Per questa ragione, come tour operator, collaboriamo con realtà culturali importanti, come ad esempio La Rotta dei Fenici, uno dei più longevi Itinerari Culturali del Consiglio d'Europa.
2) Per noi, viaggiare è consapevolezza
Viaggiare impatta la vita di chi abita nei luoghi selezionati per i nostri itinerari. Esserne consapevoli è il primo passo per rispettare l'ambiente e le comunità locali.
Per questa ragione, come tour operator, ci impegniamo il più possibile a ridurre gli effetti negativi del turismo di massa, scegliendo mete poco battute così come operatori turistici locali, in modo da favorire anche una ricaduta socio-economica positiva per i territori visitati.
Siamo infatti soci di AITR - Associazione Italiana Turismo Responsabile.
3) Per noi, viaggiare è crescita
I nostri viaggi di gruppo e i nostri viaggi di istruzione incoraggiano un'esperienza coinvolgente per tutti e cinque i sensi, allontanandoci da una fruizione puramente passiva del patrimonio materiale e immateriale che ci circonda.
Crediamo che viaggiare significhi incontrare, cambiare, crescere. Per questo la nostra identità come tour operator è quella di essere attenti non solo ai dettagli, ma anche alle persone, sia quelle in viaggio con noi sia quelle che incontriamo nei luoghi visitati.
Scopri le nostre proposte!
Articoli correlati
Educazione Interculturale in viaggio: novità per le scuole
Scopri il Progetto Interculturalità, una proposta di viaggi di istruzione per incoraggiare l’Educazione Interculturale, con attività PCTO.
Progetto Legalità: una nuova proposta per viaggi di istruzione
Il Progetto Legalità è una nuova proposta di viaggi di istruzione per scuole secondarie, con a tema inclusione sociale, legalità e bene comune.
Cosa visitare nell’East Coast degli USA
Parti alla volta dell’East Coast ed esplora le sue cinque città più importanti ed immergiti nella cultura statunitense
Cosa vedere nell’antica Daunia in Puglia
Scopri l’antica Daunia e ripercorri le tracce dell’imperatore Federico II, in uno scenario che ricompone gli infiniti segni del suo passaggio
SCUOLE: viaggi d’istruzione 23-24
Scopri il nostro nuovo catalogo scuole 2023/2024 fatto di viaggi educativi e progetti didattici che mettono al centro gli studenti.
Cosa visitare in provincia di Pordenone tra arte e borghi
Scopri Pordenone e i suoi dintorni. Lasciati incantare dagli incantevoli borghi e dai luoghi d’arte del Friuli Venezia Giulia
Occitania: cosa vedere tra Tolosa e siti Unesco
Da Tolosa ai siti UNESCO, scopri cosa vedere nelle antiche terre di Occitania.
Sulle tracce di Leonardo a Milano
Leonardo visse a Milano per 17 anni lasciando diverse tracce del suo genio tra arte e ingegneria idraulica.
- 1
- 2
- 3
- …
- 6
- Successivo »